Promo In una brutta partita, tofanelli allo scadere regala la seconda vittoria agli Sky Walkers


In una brutta partita, tofanelli allo scadere regala la seconda vittoria agli Sky Walkers

Se il punteggio sul campo, 39 a 37, non rimarrà sicuramente negli annali degli Sky Walkers, i 2 punti in classifica hanno un peso specifico fondamentale. Con la vittoria di martedì 22, alla prima in casa de #IlProgetto, continua a punteggio pieno il cammino dei granata in questo nuovo e agguerrito campionato di Promozione.

Rispetto all’anno passato, in questa nuova stagione il livello sembra essersi livellato verso l’alto e il cambio di formula, saranno solo le prime 4 squadre ad accedere ai Playoff, rendono ogni partita cruciale per le sorti future delle varie compagini.Alla luce di questo, la vittoria di ieri sulla ben attrezzata e arcigna Cerreto Guidi ha un’importanza davvero rilevante.

A sciogliere la matassa di una gara che si era fatta complicatissima ci ha pensato Tofanelli nel finale. Gli unici 3 punti del numero 25 granata arrivano tutti negli ultimi 40” di gioco. Dopo una partita fatta di grande fisicità, poco basket giocato e dove gli attacchi non hanno brillato per niente, Cerreto era riuscita con una tripla dal centro, allo scoccare dell’ultimo giro di orologio, a mettere il muso avanti di una lunghezza.
Dicevamo dell’importanza dei punti di Tofanelli, il suo canestro dall’angolo e il successivo tiro libero segnato, da fallo subito dopo una buona difesa di squadra, hanno permesso ai ragazzi di Nalin di andare avanti di 2 punti con 5 secondi ancora da giocare.
Sul time out ospite, bravi i granata a non concedere tiri facili e spegnere le velleità di vittoria degli avversari capaci solo di scheggiare il ferro con l’ultimo tentativo.
Di una partita brutta, che comunque ha visto un’ottima cornice di pubblico sugli spalti del Paladini, rimangono come detto i 2 punti in classifica, il buon atteggiamento nel provare a superare la serata no da parte di tutti gli Sky Walkers e la conferma di un Tozzini in buona forma, unico dei suoi a collezionare punti e giocate di qualità in questa serata da polveri bagnate in attacco.

Ma non c’è tempo per troppe chiacchiere, dopo un unico allenamento stasera, Venerdi c’è subito un’altra prova impegnativa. Walkers in trasferta a Castelnuovo alla corte di coach Romani.
Una partita mai facile in un campo notoriamente ostico contro due dei giocatori più forti del campionato: i fratelli Angelini.

Obiettivo principale, ma per niente banale, vincere per continuare a mettere punti in cascina e continuare a lavorare con serenità in palestra per migliorare e crescere ancora.

Uff. Stampa Lucca Sky Walkers

Lucca Sky Walkers-Basket Cerretese 39-37

2o arbitro: Mori Eduardo Cristian di San Marcello Pistoiese (P