Promo Si ferma a 6 la striscia di vittorie consecutive per gli springtails, che cedono di 4 alla forte PMV


Si ferma a 6 la striscia di vittorie consecutive per gli springtails, che cedono di 4 alla forte PMV

Battuta di arresto per i ragazzi di coach Bicchi e Caselli, che al termine di una partita tirata fino all’ultima sirena, escono sconfitti dal PalaCorsoni per mano di Valle Mugnone, 82-86.
Si preannunciava una partita spettacolare, seconda contro terza, e così è stato.
Dopo un inizio un po’ a rilento gli Springtails iniziano ad ingranare e, seppur soffrendo a rimbalzo, chiudono il primo periodo avanti 23-18.
I ragazzi senesi tengono premuto l’acceleratore anche nella prima parte di secondo periodo, nel quale esprimono un bel basket sia offensivo che difensivo, portandosi a metà dei 10’ avanti anche di 14 punti, massimo vantaggio della partita. Poi, però, un blackout dei padroni di casa permette agli ospiti di recuperare palloni e chiudere facili contropiedi, e solo con un tap in allo scadere gli Springtails riescono a chiudere il primo tempo avanti di un possesso pieno, 43-40.
Nella terza frazione il Cus mantiene alta la concentrazione, e nonostante l’evidente sofferenza sotto le planche, portano a casa un 19-17 di parziale, che permette loro di iniziare l’ultimo quarto in vantaggio per 62-57.
Dopo un avvio di ultimo periodo piuttosto positivo, i bianconeri subiscono l’imbarcata avversaria, fatta prevalentemente di triple e tiri liberi. Il quintetto Springtails prova a tenere duro, ma deve alla fine cedere per 82-86.
Una sconfitta arrivata contro una squadra visibilmente forte sotto ogni aspetto del gioco, sia tecnico-tattico che organizzativo e fisico, sicura competitrice per un posto nella prossima serie D, ma maturata al termine di una prestazione comunque buona nonostante le assenze di Gioia e Mocenni, a conferma del fatto che questi Springtails, quando giocano bene, possono pensare veramente in grande.
Sarà quindi importante uscire consapevoli di ciò e a testa alta da questo match, e prepararsi al meglio in settimana in vista del prossimo tutt’altro che sottovalutabile impegno di campionato.
Nella prossima partita il Cus Siena Basket sarà infatti ospite di Montevarchi martedi 25/02 alle ore 21 nel difficile campo gialloverde, prima di usufruire della giornata di riposo imposta dal calendario.

Uff. Stampa C.U.S. Siena

CUS Siena-PVM Valle Mugnone 82-86