Promo Primo ko stagionale per gli Springtails


Finisce 82-53 il match tra Valle Mugnone Basket e Cus Siena Basket.
Partita subito in salita per i cussini, i quali faticano a trovare la via del canestro sia dalla breve che dalla lunga distanza, e che chiudono il primo parziale sul 14-10. Nel secondo quarto i canestri arrivano con più continuità da ambo i lati del campo, con la difesa degli Springtails che viene bucata con troppa facilità dai padroni di casa, che vanno al riposo sul +10, 34-24. Nel terzo periodo l’attacco senese, seppur con basse percentuali, inizia ad ingranare, producendo 20 punti. In difesa, però, i cussini concedono 23 punti agli avversari, arrivando all’ultimo mini-intervallo con la partita sì ancora aperta, ma sotto 55-24. Dopo un buon inizio i bianconeri crollano, subendo un parziale di 25-9 che sommato ai precedenti dice 82-53 e prima sconfitta stagionale.
“Abbiamo pagato una non ottimale preparazione settimanale, causata da numerose assenze” – afferma coach Bicchi – “Ciò ha condizionato molto il rendimento in campo dei ragazzi, facendo sì che i padroni di casa, che meritano una posizione in classifica migliore rispetto a quella che occupano, ci superassero in quanto ad energia, rimbalzi e percentuali dal campo. Siamo rimasti prigionieri di noi stessi, subendo il gioco avversario e, soprattutto, i nostri difetti che la settimana ci ha impedito di poter limare.
Affrontiamo un’altra settimana di lavoro consapevoli di ciò che è stato sbagliato, sperando di migliorare le nostre caratteristiche negative per poter incrementare il rendimento già nella prossima partita contro Montevarchi, squadra ostica e ben disposta in campo.”
Sesta giornata di campionato che vedrà gli Springtails ospitare Montevarchi al PalaCorsoni domenica 17 Novembre alle ore 20.00, con i ragazzi di Via Luciano Banchi che vorranno ritrovare i due punti dopo il passo falso di questo fine settimana.

Uff. Stampa C.U.S. Siena

PVM Valle Mugnone-CUS Siena 82-53