Serie D Seconda sconfitta in campionato per Calcinaia sul campo della capolista Cus Pisa che vince per 72-60

AUTORE: PlayBasket Staff

Calcinaia si è presentata all’appuntamento con problemi di organico soprattutto nel reparto lunghi, infatti oltre all’assenza di Chiarugi è venuto a mancare per un attacco influenzale Pantani e capitan Nelli ha giocato pochi minuti per un risentimento muscolare. La partita nei primi minuti è equilibrata e le squadre hanno difficoltà a segnare tant’ è che si arriva a un secondo dalla sirena sul 13 a 10 per il Cus quando Fiorindi dalla sua area inventa un tiro da tre incredibile che chiude il quarto sul 16 a 10.
Nel secondo quarto la squadra di casa aumenta il proprio vantaggio sino alla doppia cifra trovando canestri dall’arco e buone penetrazioni, mentre la squadra di Giuntoli non riesce ad essere fluida in attacco e in alcune occasioni disattenta in difesa Il primo tempo si chiude sul 40 a 28.
Al rientro Calcinaia mette pressione al Cus e riesce a recuperare parte dello svantaggio fino a tornare a -5 salvo poi subire alcuni canestri da fuori che portano il parziale al 30° sul 52 a 43. Ci sarebbe ancora spazio per recuperare lo svantaggio me nell’ultimo quarto, complice la stanchezza a causa dei pochi cambi disponibili (anche Baldi non può giocare) Calcinaia perde in lucidità e pur lottando non riesce a limitare i tiratori avversari che con percentuali incredibili dall’arco riportano il vantaggio del Cus in doppia cifra e chiudono vittoriosi per 72 a 60. Un passo indietro per la squadra di Giuntoli rispetto alla bella vittoria contro Chiesina ma con molte attenuanti e al cospetto di una squadra sicuramente costruita per lottare per la vittoria finale.

Prossimo impegno Domenica 3 novembre alle 18,00 a Calcinaia contro Vela Viareggio.

Uff. Stampa Basket Calcinaia

Cus Pisa-Basket Calcinaia 72-60

161040285243

1610241812152017