Serie D Dispensa di Campagna Donoratico non si sblocca a Lucca


Dispensa di Campagna Donoratico non si sblocca a Lucca

Il copione è sempre lo stesso. Due quarti alla pari, a rispondere colpo su colpo, prima di cedere in un terzo atto che sta diventando un leitmotiv da incubo in questa stagione. La Dispensa di Campagna resta ancorata alla prima vittoria contro Pontedera e cede anche a Lucca. Non basta l’assenza di Bartolini a giustificare una prova in cui i ragazzi di coach Iaconi hanno sofferto la fisicità di Porciani e compagni sotto le plance: a mancare è stato soprattutto quel mordente e quella grinta visti solo nelle prime due frazioni di gioco.
Nella bella cornice del Pala Tagliate, l’inizio era una sagra dell’errore: ci pensavano Manetti e Bottoni a dare la scossa a Donoratico, ben supportati da un Batistini molto incisivo nei suoi minuti in campo. Morello però faceva girare con lucidità i locali, pescando con efficacia Santini e Romano: la Dispensa di Campagna replicava con Marco Bertini e un ottimo Damiano Partigiani (nella foto, 8 punti, 3 recuperi e 5 rimbalzi), ma la prima metà si chiudeva comunque sul 35-30 Libertas.
Al rientro, quando la partita sembrava sul punto di entrare nel vivo, i soliti spettri offensivi tornavano a bussare alla porta gialloblu: Biagioni e compagni riuscivano infatti a segnare solo nove punti nel quarto, consegnando ai biancorossi la spinta decisiva per chiudere la partita. L’ultimo atto diventava così solo una lunga passerella verso la doccia, lasciando a Lucca l’esultanza per il terzo sigillo consecutivo.
Veder uscire i ragazzi dal campo con la testa bassa fa sempre male. Dobbiamo però capire che gli unici in grado di poter ribaltare questo difficile inizio di stagione siamo noi. Noi come gruppo e come società, fermamente convinti che questo progetto sarà in grado di portare i frutti giusti. Ci vorrà forse un po’ di tempo, ma anche tanta tranquillità. Sabato, contro la Fides Livorno, una partita fondamentale e da vincere. Senza se e senza ma.
Forza ragazzi! La stagione è appena iniziata. Imperativo, fiducia!

Ufficio Stampa Basket Donoratico

Libertas Lucca-Uisp Donoratico 75-58

161235305439

161219181992119