Serie D Lella Pistoia, seconda sconfitta di fila: finale amaro a Livorno


Lella Pistoia, seconda sconfitta di fila: finale amaro a Livorno

Non basta un ottimo secondo tempo al Lella Pistoia per sbancare il campo del Fides Livorno, che si impone in volata per 62-59.

Che peccato! Inutile negare che dopo la trasferta di Livorno ci sia delusione in casa Lella Pistoia, sconfitto 62-59. I ragazzi di coach Alessandro Piperno incappano nel secondo k.o. consecutivo, figlio soprattutto di un brutto primo tempo.

Sotto 41-31 a metà gara, gli ospiti hanno la forza di reagire nella terza frazione, grazie alla difesa e ai canestri di Chetoni e Cantrè. L’inerzia è nelle mani dei biancoblu, che tuttavia nell’ultimo quarto si inceppano in attacco, realizzando appena dieci punti. Non che Livorno faccia molto meglio, ma quanto basta nel finale (nel quale è decisivo Storti, che mette a referto gli ultimi otto punti dei suoi) per avere la meglio.

«Abbiamo regalato due quarti, una cosa che ultimamente ci sta capitando troppo spesso – sottolinea Piperno – Però la reazione è stata positiva. Purtroppo quando siamo stati avanti non abbiamo saputo mantenere il vantaggio e nella volata alcuni nostri errori di inesperienza sono stati decisivi. Chiaramente non siamo contenti, però sappiamo che stiamo lavorando bene e che i risultati e i miglioramenti arriveranno».

Uff. Stampa Lella Basket Pistoia

Fides Livorno-Lella Pistoia 62-59

181341315049

181323189181210