Serie D Dife Lella Pistoia, che peccato! A Pisa i biancoblù sfiorano il colpaccio


Avanti di otto lunghezze al 30′, la Dife Lella Pistoia viene rimontata nell’ultima frazione dai padroni di casa del Cus Pisa.

Che peccato! La Dife Lella Pistoia va a un passo dal terzo successo consecutivo. Sul campo di una delle migliori formazioni del girone B di serie D, i ragazzi di coach Alessandro Piperno sfiorano il colpaccio dopo una partenza stentata (17-6 al termine del primo quarto) e nonostante un attacco da appena 51 punti.

Attacco capace di segnarne 26 in uno strepitoso terzo periodo, nel quale gli ospiti ribaltano completamente la situazione. Grazie soprattutto a Macigni, i biancoblù piazzano un break di 26-13 che permette loro di presentarsi all’ultima frazione con un vantaggio di otto lunghezze (37-45).

Ma Pisa cambia marcia, mettendosi alle spalle le difficoltà offensive. Il Lella invece scrive a referto appena sei punti, subendone 14 e cedendo il passo agli avversari, seppur a testa altissima.

«Non posso davvero recriminare nulla ai ragazzi. Dopo aver regalato il primo quarto agli avversari, abbiamo cominciato a giocare la nostra pallacanestro e siamo andati anche a +11 nel terzo periodo – il racconto di Piperno – Pisa merita i complimenti, ma lo stesso discorso vale per la mia squadra, che torna a casa a mani vuote solo per degli episodi sfortunati. Continuando a lavorare così, ci toglieremo delle soddisfazioni importanti».

Uff. Stampa Lella Basket Pistoia

Cus Pisa-Lella Pistoia 57-51

17624193745

1767131326206