Serie D Netta vittoria per Calciniaia che sul proprio campo batte Pescia per 100 a 70


Vittoria meritata e indiscussa per i ragazzi di Giuntoli che danno continuità alla vittoria contro la capolista Valdicornia della settimana precedente e si issano al quarto posto in classifica in coabitazione con Cus Pisa.
Nel primo quarto Calcinaia prende subito il comando della gara ma Pescia nei primi minuti riesce a mantenersi a contatto e la gara va avanti in equilibrio fino al primo break dei padroni di casa che trovano buone soluzioni in attacco e vanno a chiudere il quarto sul 24 a 18. Nel secondo quarto l’andamento è analogo, Calcinaia tiene la testa della gara ma concede qualche tiro di troppo agli avversari che pur non riuscendo mai ad avvicinarsi troppo nel punteggio si mantengono in scia; i ragazzi di Giuntoli hanno ottime percentuali dal campo e dilatano il vantaggio fino al 49 a 36 di fine primo tempo.
Nella ripresa Calcinaia allunga ancora con ottime finalizzazioni delle azioni di attacco e, seppur con qualche sbavatura in difesa, il vantaggio si dilata sino al + 20 di fine terzo quarto. 77 a 57. Nell’utlimo quarto la gara non ha più storia, Calcinaia continua a trovare canestri facili mentre Pescia diminiusce la propria intensità e la partita si chiude su un eloquente 100 a 70.
Ottima gara dei ragazzi di Giuntoli anche se a partire dalla prossima difficile trasferta, sabato 25/01 ore 21:00, contro Cecina, servirà moltà più attenzione e aggressità in difesa per continuare ad inseguire i playoff.
Nota di merito per la bella prestazione di Nufrio, ragazzo del nostro vivaio, che mette insieme numeri importanti e grande personalità.

Uff. Stampa Basket Calcinaia

Basket Calcinaia-Cestistica Audace Pescia 100-70