Serie D Il Lella Pistoia e Manfra si salutano alla grande: battuta Chiesina

AUTORE: PlayBasket Staff

Alessandro Manfra contribuisce con 17 punti al successo del Lella Pistoia, vittorioso per 63-58. Il numero 15 biancoblù ha disputato l’ultima gara stagionale: ad attenderlo adesso l’esperienza in Erasmus.

Seconda vittoria consecutiva in questo 2020 per la Dife Lella Pistoia, che si prende il derby di ritorno con Chiesina, che aveva battuto i biancoblù sia all’andata che in Coppa Toscana. I ragazzi allenati da Alessandro Piperno si impongono per 63-58: il modo migliore per salutare Alessandro Manfra, alla sua ultima partita stagionale, causa la partenza per l’esperienza in Erasmus. Il numero 15 lascia alla grande, firmando una prestazione da 17 punti.

«Alessandro si merita un grosso ringraziamento da parte mia e della società – le parole di coach Piperno – E’ stata una partita combattutissima, contraddistinta da basse percentuali, specie nel primo tempo. La differenza l’abbiamo fatta in difesa, dove siamo riusciti a contenere le loro bocche da fuoco. Un plauso a tutti i ragazzi, che nel momento decisivo hanno saputo salire in cattedra, portando a casa due punti fondamentali contro una Chiesina a cui faccio i complimenti».

Gli Wildcats si confermano infatti avversario tostissimo, tanto che alla pausa lunga sono avanti 22-28. Al rientro sul parquet, il Lella si affida ai viaggi in lunetta di Manfra e Macigni per restare in scia agli avversari, con De Leonardo a segnare l’unico canestro dal campo (una tripla) del quarto. Le difficoltà offensive spariscono all’improvviso nell’ultima frazione. I biancoblù infatti mettono a segno la bellezza di 28 punti, contro i 19 degli ospiti. De Leonardo e Manfra inaugurano lo show, che prosegue poi sull’onda dei canestri di Zerini e Mancini. La gara è ribaltata come un calzino e nel finale è decisivo anche Macigni per il successo di un Lella adesso in zona playoff.

Uff. Stampa Lella Basket Pistoia

Lella Pistoia-Chiesina Basket 63-58

10922283540

109121913122818

1o arbitro: Contu Carlo di Livorno (LI)    Voto: 1.0*   (1 votante)
2o arbitro: Rosselli Raffaele di Livorno (LI)    Voto: 1.0*   (1 votante)