Serie D La Don Carlos espugna Livorno

AUTORE: Terzafila

Sabato sera al cospetto della Fides BIRRIFICIO CLANDESTINO Livorno nella Palestra Cecioni dove la gloriosa Pielle forma i suoi giovani mi sono seduto in tribuna come sempre per fare il mio rapporto statistico della gara e sinceramente devo dire che è stato proprio un bel vedere.

Nei primi due quarti il DON CARLOS ha mostrato forse la pallacanestro più bella della stagione.

Dominio assoluto sotto canestro, realizzazioni da fuori con ottime medie, circolazione della palla alla ricerca della situazione di gioco migliore senza l’ingordigia della ricerca della gloria personale ed una difesa ad uomo maschia ed aggressiva con cambi sistematici che ha limitato il potenziale offensivo dei livornesi.

Andiamo così al riposo sul 29/47 ottenendo un margine che ci permette di terminare la gara senza eccessivi patemi.

Il mio personale MVP va senza dubbio a Maurizio Traversi che in una gara in cui la panchina risultava più corta del solito per l’assenza di Salani e le menomate condizioni fisiche di Lepori e Bagnoli ha messo a frutto il lavoro di preparazione svolto in settimana grazie anche alla documentazione filmata procurata dal nostro amico Pier Vincenzo ed ha portato 6 uomini in doppia cifra, Parrini 18 pts con 4 triple Moroni 14 con 6 palle recuperate Bulleri 13 Pagni con 13 e 5/5 al tiro da sotto Rivi 12 pts e 12 rbs in 18 minuti Puccinelli 12 pts.

Sabato 17 marzo alle 21,15 saremo in casa contro i FROGS CASTELFRANCO una squadra che arriva per la prima volta della sua storia a Chiesina. Sarà una gara difficile visto che anche all’andata abbiamo vinto soltanto dopo un supplementare soffrendo la loro grinta ed il loro modo di giocare con quattro esterni.

Vi aspettiamo numerosi per sostenere i Wildcats

Dino Dinelli – Don Carlos Chiesina Basket

Fides Livorno-Chiesina Basket 71-86

1o arbitro: Pierallini Samuele di San Giovanni Valdarno (AR
2o arbitro: Pampaloni Lorenzo di Terranuova Bracciolini (A