Serie D La Libertas in partita fino a metà ultimo quarto contro gli Shoemakers

AUTORE: PlayBasket Staff
La Libertas in partita fino a metà ultimo quarto contro gli Shoemakers

La Libertas incontra al Palazzetto gli Shoemakers di Monsummano che arrivano a Lucca forti di un ottimo inizio di campionato.
Partenza incerta dei nostri ragazzi che concedono troppo in difesa e con un attacco che sbaglia molto causando un parziale sfavorevole di undici punti.
Dal secondo quarto le Pantere di Coach Corda serrano le fila e ritrovano la solita verve difensiva mentre in attacco continuano a soffrire il gioco aggressivo e di contatto degli avversari.
Il secondo tempo comincia come un duello difensivo con il tabellone fermo per alcuni minuti, il punteggio è sbloccato da Lucca grazie a un tiro di Romano dalla lunga distanza, si continua con un quarto molto fisico a favore della Libertas che chiude in crescendo e si porta a meno cinque.
Fino quasi a metà dell’ultimo quarto la partita si mantiene in sostanziale equilibrio poi TRE falli antisportivi consecutivi più un tecnico e l’espulsione di Florian fischiati dagli arbitri, fermano la rincorsa Biancorossa e determinano la fine e il risultato della partita…arriva poi la “valanga” rossoblu #IOSTOCONLALIBERTAS

Libertas Lucca-Shoemakers Monsummano 45-74

112223303944

11221281614630

1o arbitro: Forte Michele di Siena (SI)
2o arbitro: Pampaloni Lorenzo di Terranuova Bracciolini (A