Serie D Il Lella sfiora solo la vittoria

AUTORE: PlayBasket Staff
Il Lella sfiora solo la vittoria

La formazione Pistoiese, non riesce nell’impresa e subisce la quarta sconfitta in campionato, anche se restano molti gli aspetti positivi evidenziati dall’incontro. Con un pizzico di fortuna in più nei momenti decisivi dell’incontro la partita sarebbe potuta cambiare. Pistoia con la sua schiera di giovani si è presentata sul parquet di Castelfranco, decimata dagli infortuni ma ha giocato a sprazzi una buona pallacanestro riuscendo a reagire e rientrare dopo essere arrivata sul meno 14.

La partenza in salita del primo quarto concluso sul meno 11 con solo otto punti a referto poteva far presagire una partita senza storia, ma Ferrari e compagni non hanno mai smesso di crederci e nel secondo quarto, Spampani una volta prese le misure con il campo inizia a infilare la retina tenendo il Lella Basket in scia e andando al riposo lungo sul 36- 26.

Al rientro Pistoia con due triple mette paura ai padroni di casa, Bruni impreciso fino a quel momento trova finalmente un paio di canestri consecutivi e Gherardeschi chiude ogni spazio nella propria metà campo rendendo difficile anche respirare agli avversari, sul canestro di Zerini e il tiro libero segnato da Spampani Pistoia accorcia sul 47-41.

Nell’ultima frazione il Lella, dopo aver inseguito per tutto il match sembra poter dare la zampata vincente, con altri due tiri dalla lunga di Ferrari e Bruni la formazione Pistoiese accorcia mettendo pressione ai padroni di casa con il canestro di Zerini la rimonta è completata 51-50 a un minuto dal termine. Castelfranco è all’angolo, l’inerzia sembra nelle mani di Pistoia, ma nel momento più difficile dell’incontro, dopo aver segnato la miseria di 4 punti in nove minuti, i padroni di casa trovano una conclusione da tre punti che affonda le ambizioni di rimonta del Lella, che costretta al fallo sistematico, chiude sul 55-53.

E’ evidente che le energie spese dagli uomini di Piperno, avendo dovuto inseguire per tutto l’incontro, si sono fatte sentire nel finale di partita, altrettanto vero è che con un po’ di buona sorte in più, a memoria anche una tripla di tabellone subita durante la rimonta, la partita poteva concludersi con la prima vittoria stagionale.

Castelfranco Frogs-Lella Pistoia 55-53

19836264741

19817181115812