Serie D Bancras continua la striscia negativa lontano dalle proprie mura


Basket Asciano esce sconfitta di 9 lunghezze, al termine di una gara contraddistinta da strappi da un lato e dall’altro, dove la differenza la fa soprattutto la lucidità nei momenti decisivi.
Come già nelle uscite precedenti i nostri ragazzi sono protagonisti di una partenza soft, soprattutto sul lato difensivo del campo e Reggello ne approfitta per piazzare il primo break (13 – 3). Solo nella seconda metà del primo quarto ci sono cenni di risveglio, che permettono di ridurre lo svantaggio fino al -4 del 10’. Questo trend si concretizza nel secondo quarto, dove la maggiore qualità difensiva procura recuperi e canestri importanti che portano i ragazzi di coach Ceccarelli a passare in vantaggio. A questo punto è Reggello che si risveglia e con le contromosse proposte piazzano un parziale di 9 -1 tornando in vantaggio di 6 punti a metà gara.
Terzo tempo che inizia in modo nervoso e questo aiuta soprattutto gli ospiti a ricucire lo svantaggio. In questo momento di equilibrio cominciano a mancare le energie mentali ai nostri ragazzi e un altro break da parte dei padroni di casa spostano le sorti della gara dalla loro. L’ultimo quarto si mantiene su questi livelli (anche per qualche fallo ingenuo degli ospiti) e solo alcuni buoni canestri, quando però ormai è tardi, permettono di ridurre lo svantaggio entro la doppia cifra. Unica nota positiva il rientro in campo di Benocci, in ripresa dopo l’infortunio.

Uff. Stampa Basket Asciano

Basket Reggello-Basket Asciano 77-68

221841355950

2218191718151818