Serie D Sconfitta di misura per i Farto Jokers Basket in casa della corazzata Laurenziaana

AUTORE: PlayBasket Staff
Laurenziana ha ragione solo all

Sconfitta di misura per i Jokers Basket targati Farto – farmaco biochimico toscano dal 1935. I gialloblu di coach Gennaro Nudo perdono 44-43 nel derby contro la Laurenziana giocata al PalaMattioli di Firenze, una sconfitta che tutto sommato ci può stare, visto che i biancorossi sono una delle big del girone.
Quando una partita ha un punteggio così basso resta il dubbio se ci siamo trovati di fronte ad attacchi poco lucidi oppure a difese veramente solide. Probabilmente la verità sta nel mezzo. Fatto sta che fin da primo quarto la gara si regge sull’equilibrio nel punteggio e sui pochi canestri realizzati. Addirittura 6-11 il punteggio alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto i biancorossi, anche grazie alla buona partita di Mendico e Bitossi, riducono subito il piccolo vantaggio che Vienni e compagni si erano conquistati e così le due squadre vanno al riposo lungo sul 20-22. Pochi canestri e tanti errori in attacco anche nel terzo quarto, dove l’emozione più forte è data dall’espulsione di Bardini.

Nell’ultimo quarto i Jokers partono meglio e quando a 3’23” dalla sirena coach Calamai chiama timeout sul 34-39, la bilancia pare pendere dalla parte dei gialloblu, ma nel caotico finale di partita i ragazzi della Laurenziana paiono essere più lucidi. Gran protagonista in questa fase è Marinai, autore degli ultimi due canestri per la sua squadra, i quali vanificano gli sforzi finali di Ademollo. Laurenziana mantiene così l’imbattibilità e la testa della classifica, mentre per i Jokers qualche rimpianto di troppo che dovrà essere smaltito già nel derby di settimana prossima contro Affrico.

Uff. Stampa Jokers Basket Legnaia

Laurenziana Firenze-Jokers Legnaia 44-43

61120223030

61114111081413