Serie D Farto Srl Jokers ok anche contro Pino


Continua la favolosa stagione dei Jokers di coach Gennaro Nudo. La squadra, anche in questa stagione sostenuta dalla Farto SRL è stabilmente in zona playoff.

Il primo quarto regala il duello rusticano fra Stefano Fusillo e Biondi da una parte e Zanussi e Borelli dall’altra. Sono questi i giocatori che vanno più facilmente a canestro nei primi 10 minuti del derby. In questo quarto, e poi in tutta la partita, la differenza di classifica non si vede, a conferma che le stracittadine sono sempre sfide in cui i valori tendono a livellarsi.

Qualche problema per i Jokers nel secondo quarto, quando gli ospiti mettono a segno ben 18 punti, merito di capitan Beconcini e del solito Zanussi. Coach Nudo si affida ai tiri dalla lunga distanza di Vienni, scelta giusta, ma non sufficiente. I gialloblu vanno al riposo lungo sotto di 5 punti.

La situazione viene ribaltata nel terzo quarto. Vienni e Andrea Ademollo dalla lunga distanza fanno male alla difesa dei Pino, ma è la difesa l’arma decisiva per contenere gli ospiti e chiudere il terzo quarto avanti di 3 punti: 50-47.

Nel quarto quarto non basta Zanussi agli ospiti per avere ragione dei Jokers. Difesa solida e palla ad Andrea Ademollo, questa la ricetta giusta per conquistare la vittoria e consolidarsi in zona playoff. Prossimo avversario dei Jokers è Campi Bisenzio, squadra capolista in coabitazione con la Laurenziana.

Uff. Stampa Jokers Basket Legnaia

Jokers Legnaia-CMB Pino Dragons Firenze 62-58

111528335047

1115171822141211

1o arbitro: Mazzoni Luca di Empoli (FI)