Serie D Montemurlo rientra e vola contro Vaiano


Montemurlo rientra e vola contro Vaiano

Derby inedito al PalaLions,dove si incontrano la storica Vaiano con la neopromossa Montemurlo.
Assenze importanti per entrambe le squadre.Vaiano soffre le assenze di Ottanelli per squalifica e Mavilia per impegni personali,mentre fra le fila dei Lions assenti Biscardi e Bartalini entrambi per infortunio.
Palla a due.
Montemurlo parte bene,allunga di una manciata di punti,ma i Valbisentini rientrano subito e con Vannoni autore di 10 punti nel 1 tempino,raggiungono e sorpassano i Lions che nonostante tutto non demeritato ne in difesa ne in attacco con Guazzini e Salute in evidenza per i locali.
Alla sirena il tabellone dice 17-20 per i Valbisentini.
Si riparte e le difese si fanno preferire agli attacchi.Nei primi 6 minuti Montemurlo riesce a segnare la miseria di 2 soli punti con Barni (autore di una gara a dir poco stratosferica difendendo su Vannoni e chiunque si aggirasse dalle sue parti),ma poco meglio faceva Vaiano che di punti ne realizzava soltanto 5.
Alla fine del quarto il parziale sarà di 8 a 10 che porta il risultato a metà gara sul 25 a 30 per Vaiano.
Ma la gara é sempre aperta.
Si rientra dal riposo lungo e Montemurlo stringe le maglie difensive e attacca con pazienza gli avversari.
I LIONS piazzano un parziale che non soltanto aggancia i ragazzi di Coach Vaiano,ma con Salute Mucci e Guazzini danno la prima spallata alla partita chiudendo il 3 parziale sul 52 a 43.
Ultimi 10 minuti
Montemurlo difende forte e Vaiano soffre l’intensità Biancorossa,il divario supera più volte i 20 punti grazie alle ottime prestazioni di Lovino e Biagi che fanno scorrere i titoli di coda alla gara.
Montemurlo fa suo il derby meritatamente e aggiunge altri 2 punti utili per raggiungere la salvezza speriamo il prima possibile.
Ottime prestazioni di Guazzini Barni Salute e Biagi…e naturalmente di Mucci.
Vaiano a tratti fin troppo brutta per essere vera…
Ora testa a Certaldo. Avanti così. Forza Lions, forza ragazzi.

Uff. Stampa Montemurlo Basket

Lions Montemurlo-CMV Valbisenzio 76-56

172025305243

172081027132413