Serie D Lo Sporting regge bene per due quarti ma poi cala al rientro e torna a mani vuote da Firenze


Lo Sporting regge bene per due quarti ma poi cala al rientro e torna a mani vuote da Firenze

Lo Sporting regge bene per due quarti ma poi cala di condizione psicofisica e lascia sul piatto una decina di punti nel terzo quarto, distacco che i fiorentini mantengono inalterato fino alla fine.
La Coop Bucine aveva all’inizio impattato bene la gara, con Tello spesso a canestro e Rossini molto presente a rimbalzo, sia offensivo che difensivo. Nel secondo quarto, ai due suddetti giocatori ospiti si aggiunge anche Basilicó e i Jokers si ritrovano alla sirena di metà gara esattamente in parità con il team del Presidente Bulletti.
Si riparte e lo Sporting inizia subito a perdere brillantezza e palloni. Tello c’è ancora a canestro, Rossini e Cetoloni sono orgogliosi e tosti, ma inizia a farsi sentire l’assenza di Stagi e anche Bucciolini non appare al meglio. Nell’ultima frazione, nonostante il sacrificio difensivo dei ragazzi del D.S. Pavese, i padroni di casa sono attenti a non perdere il filo della gara. Tello continua a segnare dalla lunga (ne metterà 30, alla fine), ma la squadra di coach Quaglia nel complesso non pare reggere più il livello atletico dei giovani fiorentini e deve alla fine soccombere per 67-57.

Uff. Stampa Valdambra Valdarno Sport

Jokers Legnaia-Valdambra Valdarno Sport 67-57

181633335342

181615172091415