Serie D Farto Srl Jokers ancora vittoriosi: espugnata Calenzano


Oltre ogni più rosea aspettativa. I Farto SRL Jokers Basket vincono anche a Calenzano e si piazzano al sesto posto nella classifica del Girone A di Serie D. A avvio di stagione ottimo, anche considerando che siamo a novembre e che la squadra ha fatto la preparazione atletica per essere al massimo della forma a febbraio – marzo.

Si comincia con i Jokers che si affidano ai soliti Cappelli e Andrei per cominciare a fare punti e guadagnare un piccolo vantaggio sulla squadra di casa. Ma è già nel primo quarto che si comincia a vedere l’ottimo stato di forma di Daniele Fusillo. E’ 13-17 il risultato alla fine dei primi 10 minuti. I Jokers difendono bene e i risultati si vedono. La musica è la stessa nel secondo quarto quando inizia farsi sentire il peso di Lorbis, passato alcuni giorni fa dall’Affrico al Calenzano. Non basta l’apporto del classe 2001 scuola Sancat per mettere sotto i ragazzi di Gennaro Nudo: 27-29 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto la musica non cambia, ma è solo nel quarto quarto che Vienni e compagni riescono a prendere il sopravvento su un Calenzano che raramente riesce a trovare la strada del canestro. Finisce 46-57. Vittoria importante, ma che non deve togliere umiltà ai ragazzi di coach Nudo. Perché domenica prossima, per battere Reggello, servirà avere il giusto approccio alla gara. Lo stesso approccio fatto vedere a Calenzano.

Uff. Stampa Jokers Basket Legnaia

Pallacanestro Calenzano-Jokers Legnaia 46-57

131727293840

131714121111817