C Silver SC Vela, esorcizzato il tabù trasferta!!!


Spettacolare impresa del Vela Basket che a Carrara, contro Spinterman Audax Carrara, riesce nell’impresa di esorcizzare il tabù trasferta vincendo una partita non bella sotto l’aspetto spettacolare ma agonisticamente giocata su livelli elevati.
Nei primi 8 minuti la superiorità carrarina è netta ma verso la fine del primo quarto di gioco la difesa viareggina comincia a serrare i ranghi impedendo alla squadra di casa di segnare (18-9). Al 7’20” del secondo quarto il Vela raggiunge l’Audax (20-20) grazie sia all’incessante lavoro della difesa, che mette in seria difficoltà gli avversari, sia all’attacco che lima i fianchi carrarrini. (24-30)
Dopo la pausa i leoni bianconeri scendono in campo più affamati che mai ma la stanchezza sotto canestro inizia a farsi a sentire, ma non ad impensiosire più di quel tanto anche se permette alla Spinterman di rimontare e raggiungere il Vela. La partita continuerà punto punto fino a 58” dalla sirena quando entra la tripla decisiva di Bertuccelli. Palla a Carrara che però la perde ed il Vela vince l’incontro.

Uff. Stampa S.C. Vela Basket

Audax Carrara-Vela Viareggio 54-57

18924304239

1896211891218