1 Div Bella vittoria dei Jokers Basket di Prima Divisione nel turno infrasettimanale del Girone E


Bella vittoria dei Jokers Basket di Prima Divisione nel turno infrasettimanale del Girone E

Il 68-56 con cui i ragazzi di coach Vonci hanno regolato il Baloncesto Firenze consente alla squadra di fare un bel passo in avanti in classifica e di portarsi in vantaggio negli scontri diretti con i biancoviola: una vittoria a testa, ma la differenza canestri è a vantaggio dei Jokers.
Primo quarto con Lari grande protagonista con i suoi canestri dalla lunga distanza, ma i Jokers rispondono con l’arma vincente delle squadre squadre di Legnaia in questi ultimi anni: la velocità. Basta il gioco veloce ai gialloblu per chiudere i primi 10 minuti in vantaggio di 1 punto.

L’esigua vantaggio viene mantenuto anche nel secondo quarto: 32-31 al riposo lungo. Bisogna attendere il rientro dagli spogliatoi per vedere uno Stefano Fusillo in gran forma. E’ lui a segnare i canestri più importanti in questa fase della gara e, soprattutto, è lui a fare un gran lavoro a rimbalzo. I Jokers riescono così a piazzare subito un 6-0 che poco dopo diventa 13-2, con la difesa gialloblu che fa da padrone.

Sotto di 15 punti ad inizio quarto parziale Baloncesto è costretto a prendersi molti tiri forzati, quelli più facili da sbagliare. La strategia biancoviola non funziona e così i Jokers amministrano il vantaggio cogliendo una vittoria che potrebbe essere decisiva per il proseguo del campionato. Il 2019 dei Jokers si chiude qui: Cappelli e compagni torneranno in campo a gennaio.

Uff. Stampa Jokers Basket Legnaia

Jokers Firenze-Baloncesto Firenze 68-56

151432315439

151417172281417

1o arbitro: Moraldi Giovanni di Firenze (FI)