1 Div Banathinaikos troppo forte: al Lella Pistoia non basta il cuore


Banathinaikos troppo forte: al Lella Pistoia non basta il cuore

La capolista Banathinaikos si impone per 57-84 contro il Lella Pistoia. «Il risultato finale non rende merito alla buona prova dei ragazzi», le parole di coach Mariotti.

Seconda sconfitta di fila per i ragazzi del Lella Pistoia di Prima Divisione, che alla palestra Einaudi si arrendono di fronte alla capolista Banathinaikos. Finisce 57-84 in favore degli ospiti, sostanzialmente avanti dal 1′ al 40′. La maggior esperienza della formazione allenata da coach Biselli è decisiva per avere la meglio dei biancoblù, che pagano anche i problemi di infermeria. Inutili le prestazioni di Zandò e Maccione, entrambi in doppia cifra al termine del match, e il convincente secondo quarto. Il Banathinaikos prende il largo soprattutto nell’ultima frazione, quando ormai le energie in casa Lella sono esaurite.

«Il risultato finale contro una squadra con giocatori con un passato in categorie superiori non rende merito ai ragazzi – le parole di coach Mariotti – Fino a metà del terzo quarto siamo stati bene in partita (-5) mostrando un’ottima pallacanestro pur privi di un play di ruolo. Bravi tutti a sacrificarsi in ruoli diversi e a distribuirsi i tiri. Menzione d’onore per capitan Marcos Della Massa, autore di un ottimo secondo quarto».

Uff. Stampa Lella Basket Pistoia

Lella Pistoia-Banathinaikos Pistoia 57-84

132233424359

1322202010171425