1 Div Non riesce l'impresa al Cavallino Matto Restaurant Donoratico

AUTORE: PlayBasket Staff
La Gea Grosseto piega il Cavallino Matto

I ragazzi di Prescendi cedono nello spareggio per la vetta sul campo del GEA Grosseto e chiudono una straordinaria prima fase al secondo posto. Nove vittorie e sole tre sconfitte il ruolino di marcia dei gialloblu, scesi in Maremma per provarci davvero dopo la sconfitta beffa del match di andata. A dimostralo era l’inizio di un sontuoso Ranieri Muti (16 punti), bravissimo ad indicare la via ai suoi. Grosseto però conta tra le proprie fila giocatori che fino allo scorso anno militavano in D, ed erano proprio questi ad acciuffare le redini del match: Santolamazza infatti puniva con costanza, mentre Romboli e Pierozzi bucavano la difesa ospite con continuità. Donoratico non mollava e provava una reazione con un sontuoso Tommaso Batistoni (15 punti) e la grinta di Andrea Balestri, ma la fisicità locale sotto le plance permetteva ai biancorossi di andare all’intervallo lungo sul 34-24.
Al rientro, il Cavallino Matto cercava di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di alzare la pressione difensiva: ne nascevano due quarti chiusi in perfetto equilibrio, con i gialloblu bravi a giocare alla pari contro una formazione che – tra le mura amiche – non aveva ancora riservato sconti in stagione. Alla fine i due punti andavano così a Grosseto, non senza tributare il giusto riconoscimento a capitan Tinti e compagni per una partita di carattere e sostanza.
Adesso però è il momento di festeggiare la qualificazione alla seconda fase, prima di conoscere il nome delle prossime avversarie. Grandissimi! Forza ragazzi!

Ufficio Stampa Basket Donoratico

Gea Grosseto-UISP Donoratico 72-62

181134245545

1811161321211717