1 Div Grande vittoria per i ragazzi di coach Marco Prescendi contro l'insidioso Dream Pisa


Grande vittoria per i ragazzi di coach Marco Prescendi contro l

Un palazzetto gremito ha accolto ancora una volta i gialloblu, bravi a partire subito con le marce alte. Casalini indicava la via, Muti lo seguiva, ma Pisa non mollava un centimetro e si teneva a contatto. Il Cavallino Matto Restaurant continuava a lavorare bene su entrambi i lati del campo, trovando punti con Diop e un sontuoso Cesare Barsacchi (12 punti e 8 palle recuperate): erano però Batistoni e capitan Tinti a suonare la carica, alzando la pressione difensiva e propiziando il parziale che portava le formazioni negli spogliatoi sul 43-54.
Spinto dal suo pubblico, al rientro Donoratico non si guardava più indietro. La difesa diventava sempre più intensa, Tinti e Zucchelli controllavano le plance, mentre Batistoni e lo stesso Tinti siglavano i punti del massimo vantaggio. Barsacchi proseguiva con le sue scorribande in area, ben supportato da Filippo Fagiolini e Iba Diop (14 punti e 8 rimbalzi), tuttavia Pisa trovava due bombe che la riportavano sul – 13 con un quarto da giocare. Ma quando i fantasmi dell’Elba tornavano a bussare, la difesa gialloblu saliva ancora una volta di intensità ed apriva comodi contropiedi che sancivano la vittoria locale.
Tanti applausi e grande felicità per Cecchetti e compagni, giunti alle terza vittoria su quattro uscite. Sabato, ore 18, una trasferta abbordabile sul campo di Valdera. Forza ragazzi, avanti così!

Ufficio Stampa Basket Donoratico

UISP Donoratico-Dream Basket Pisa 71-51

191843345744

191824161410147