Serie D L'Invicta soffre a Trapani contro una Virtus agguerrita


L’Invicta soffre a Trapani contro una Virtus agguerrita che corre, fa canestro e lotta fino all’ultimo secondo senza mai mollare.
La squadra di coach Genovese parte forte con i canestri di Peraino e Cardella tenendo testa alla capolista nissena chiudendo il primo quarto 24 pari.
Coach Spena inserisce il lungo Lombardo al posto di un generoso Zarbo e da peso e centimetri al quintetto portando a casa rimbalzi e secondi tiri importanti.
I fratelli Talluto volano in contropiede e L’Invicta allunga a +8 all’intervallo lungo.
I padroni di casa non mollano, ma il calo fisico di un ottimo Montalto e alcune super giocate di Giusti consentono alla squadra di coach Spena di portare a casa anche il terzo quarto.
La virtus prova ad accelerare ma Giarrusso mura gli avversari in difesa e si fa trovare sotto canestro con canestri importanti.
Talluto Samuele resta lucido nonostante i 4 falli e Talluto Mattia buca la difesa in velocità chiudendo con 30 punti a referto!
Nel finale La China si fa trovare pronto in difesa con 2 importanti recuperi.
L’Invicta CL centra così la settima vittoria consecutiva, probabilmente la più sofferta insieme alla trasferta di Sant’Agata e resta a +4 sulla seconda dando una ulteriore prova di maturità.
Complimenti alla Virtus TP che ha mostrato una evidente crescita rispetto all’andata e sarà sicuramente un avversario ostico per tutti nel girone di ritorno.

Uff. Stampa Invicta 93cento Caltanissetta

Virtus Trapani-Invicta 93cento 80-97