Serie D La Zannella vince ancora, battuta Caltanissetta


Terza vittoria di fila per la Zannella che riesce a superare in casa l’Invicta Caltanissetta. Gli ospiti iniziano subito a zona e i cefaludesi approcciano con un attacco troppo perimetrale che, a causa delle basse percentuali, porta a realizzare soltanto 15 punti nel primo quarto di gioco. A questo si aggiunge la maggiore fisicità di giocatori esperti come Sanicola e Lombardo che crea non pochi problemi alla Zannella. La prima frazione si chiude sul 15 a 17. Dal secondo quarto l’equilibrio si rompe.
I ragazzi di coach Giambelluca iniziano ad aumentare il ritmo e ad entrare con regolarità nel cuore della difesa dell’Invicta trovando ottime conclusioni al tiro. I lunghi ospiti iniziano ad incidere meno e così i cefaludesi trovano l’allungo decisivo che porta ad una tranquilla gestione della seconda parte della partita.
Coach Giambelluca: “Una vittoria importante contro una squadra che in questi anni ci ha fatto sempre soffrire. Sapevamo della loro fisicità e del loro gioco incentrato molto sui lunghi. Siamo partiti ad un ritmo troppo basso e concedendo più volte ricezioni facili vicino a canestro. Poi però siamo stati bravi a capire gli errori e trovare la chiave giusta che ci ha permesso di gestire con maturità la partita. Adesso dobbiamo preparaci bene alla difficile trasferta di sabato a Catania”.

Uff. Stampa Zannella Basket Cefalù

Zannella Cefalù-Invicta 93cento 80-67

151738326653

1517231528211414