C Gold Nuova Pall. Messina sconfitta in gara 1 della semifinale promozione contro il Basket School 93-78


Nuova Pall. Messina sconfitta in gara 1 della semifinale promozione contro il Basket School 93-78

Dopo un primo tempo equilibrato (47-44) i padroni di casa chiudono avanti di 12 il terzo parziale e mantengono il vantaggio fino alla sirena controllando i tentativi di rimonta ospite. Ventello per Budrys (22) e Zalalis (21), doppia cifra per capitan Salvatico (14).

La Nuova Pallacanestro Messina non riesce a bissare il successo in trasferta della regular season contro il Basket School in gara 1 della semifinale playoff della C Gold Sicilia – Calabria e cede per 93-78 ai padroni di casa. Match in equilibrio per due quarti, poi gli atleti di coach Sidoti allungano nel terzo parziale portando a casa il primo punto della serie. Si ritornerà in campo mercoledì al PalaTracuzzi dove Salvatico e compagni proveranno a pareggiare i conti per giocarsi poi tutto in gara 3.

Le due formazioni partono col freno a mano tirato, si segna pochissimo nel primo parziale, la Nuova Pallacanestro parte con la tripla di Salvatico, 8-0 di parziale del Basket School con gli ospiti che si tengono a contatto dalla lunetta. Time out di coach Manzo sul 15-7, Zalalis riporta i suoi a contatto, primo quarto che si chiude sul 16-14 col canestro di Fernandes Barroca.

Il “tappo” sui due canestri salta via nel corso del secondo quarto, si accende Budrys con 14 punti nel parziale che consentono alla Nuova Pallacanestro di non perdere di vista i padroni di casa, Salvatico mette una tripla importante e Zalalis (7) consente di andare al riposo sul 47-44, con Pandolfi che mette una tripla a pochi secondi dal suono della sirena.

La gara resta in equilibrio anche alla ripresa del gioco, la Nuova Pallacanestro riesce a rimanere a contatto fino al 55-53 con Zalalis (minuto 25), 7-0 casalingo rotto da un canestro di Salvatico in sospensione, Budrys mette un bel sottomano su assisti di Salvatico ma il Basket School è a +10, parziale che si chiude sul 69-57.

Le energie cominciano a scarseggiare, dopo 3’ padroni di casa a +16, Guadalupi con una tripla segna il 78-65 ma è troppo tardi per recuperare, il Basket School allunga nuovamente, Maddaloni e Fernandes Barroca provano a ridurre il divartio, match che termina 93-78

Serie dunque sull’uno a zero per il Basket School, si torna in campo mercoledì 20 aprile al PalaTracuzzi per gara 2.

Area Comunicazione Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza

Basket School Messina-Nuova Pallacanestro Messina 93-78

161447446957

1614313022132421

1o arbitro: Tartamella Arturo di Trapani (TP)
2o arbitro: Brusca Giosè di Palermo (PA)