C Gold Gravina corsara a Reggio vola ai playoff


Dierre: stop casalingo contro Gravina

Dopo la vittoria nella prima giornata della fase ad orologio, Barbera lo aveva detto a chiare lettere: “Vinciamo a Reggio e se il Green ci fa il regalo di battere il Castanea ci guadagniamo il passaggio ai play-off in netto anticipo”.
Tutti , solo per un motivo scaramantico, hanno fatto finta di non cogliere il “diktat” del Capitano lavorando sodo durante la settimana con l’obiettivo di preparare al meglio la gara contro la Dierre.
E’ bene dirlo, nonostante il largo margine finale, non è stata una delle migliori prove della squadra specialmente sotto il profilo difensivo.
A tratti abbiamo subito la vena realizzatrice di Dmitrovic e nel terzo quarto, dopo un brillante inizio di parziale, concesso un pericoloso ritorno ai reggini che recuperavano fino al 47-51 con una tripla dall’angolo di Scialabba.
A quel punto però gli uomini di Marchesano hanno reagito alla grande scavando un solco profondo nel quale la Dierre è caduta senza possibilità di rialzarsi.
Per una volta l’attacco è stato determinante con un eloquente 44,4% nel tiro dall’arco (eccellenti Sortino e Santonocito, puntualmente chirurgico Florio) mentre Garello è tornato ai suoi bottini personali attaccando il canestro con maggiore incisività.
Molto positivo anche il contributo della panchina con Alì che ha chiuso con un 4 su 4 dal campo, il lungo Ceorcea che scalpita per avere più spazio, Privitera che ha fatto prendere fiato a Sortino guidando la squadra nei momenti di maggior pressione dei calabresi, Spampinato che pian piano recupera una condizione accettabile, Renna che è sempre utile quando il gioco si fa duro e Zambataro (il piccolo del gruppo) che ha trovato il modo di andare a referto prendendo d’infilata la difesa avversaria nella fase conclusiva dell’incontro.

Uff. Stampa Sport Club Gravina di Catania

Dierre Reggio Calabria-Sport Club Gravina 72-92

251348436555

251323301712737