C Femm. Basket 90 vince la Serie C Femminile 2022/23


È la nostra squadra a conquistare il titolo regionale nel campionato di Serie C Femminile da imbattuta inanellando 19 vittorie consecutive fino al titolo.

Le ragazze allenate da Andrea Doro, coadiuvato da Paola Cocco e Roberta Debiasio, dopo una intensa stagione hanno avuto la meglio in finale su Nulvi : un avversaria tosta e leale nella quale militano tra l’altro diverse ragazze cresciute nelle file B90, una serie di finale conclusasi con due divertenti e combattute gare nelle quali le nostre ragazze hanno espresso la pallacanestro veloce in attacco e aggressiva in difesa che ormai è marchio di fabbrica B90.

“Successo che ci riempie di orgoglio perché rispecchia appieno il nostro stile; la scorsa stagione si è concluso un ciclo di lavoro che comprendeva le annate dal 2000 al 2004, un gruppo “storico” protagonista di una Serie B giovane e di tante soddisfazioni a livello giovanile tra cui una finale nazionale U14 F.
Da settembre nella programmazione di fascia giovanile alta abbiamo inserito un gruppo di lavoro ancora più giovane che comprende atlete dal 2004 al 2008 che hanno disputato da protagoniste i campionati Under 19 (terze classificate) Under 17 (seconde classificate) e fatto la prima esperienza Senior nel campionato di Serie C, la cui vittoria non è altro che il risultato del tanto lavoro svolto nella stagione.
Una chiara dimostrazione che i risultati arrivano quando si hanno dei progetti sui giovani” le parole di Giulio Fenu, direttore sportivo del Basket90

I più grandi complimenti vanno alle nostre ragazze con l’augurio che questo bel risultato sia per loro un ulteriore stimolo ad allenarsi giornalmente e migliorare come atlete e come persone nella società dove sono cresciute.

Basket90 tiene inoltre a ringraziare le famiglie di queste ragazze che le hanno traghettate e sostenute per l’intera stagione

Uff. Stampa Basket 90 Sassari

Basket Nulvi-Basket 90 Sassari 61-81

Basket Nulvi: tabellini non disponibili
Basket 90 Sassari: tabellini non disponibili