C Silver Anspi Santa Rita sempre ad inseguire a Monopoli


Anspi Santa Rita sempre ad inseguire a Monopoli

Al Palafiom arriva il Basket Barletta si gioca giovedì 23 marzo alle 20.

Santa Rita Taranto ospita il Basket Barletta, quintetto che punta alla promozione diretta in C unica (l’anno prossimo non ci saranno Gold e Silver).

La squadra di Menga, reduce dalla sconfitta di sabato scorso subita a Monopoli, conta su una prestazione convincente per proseguire il cammino verso la seconda fase playoff del campionato di C Silver, la griglia finale che sancirà altre tre promozioni nella prossima C unica e altre cinque retrocessioni in serie D.

A Monopoli non c’è stata partita sin dall’inizio, inutili anche i tentativi di rientro in gara operati dal roster ionico. ‘Abbiamo sbagliato approccio alla gara – spiega il coach – un impatto che ci ha penalizzato sino alla fine. Noi poco convinti a fronte dell’aggressività del Monopoli su entrambe le fasi. Siamo cresciuti nella seconda parte di gara … mentre Monopoli non abbassava comunque le sue percentuali. Dunque, divario iniziale impossibile da colmare’

Coach Menga non cerca alibi e si concentra sul Barletta. ‘In settimana ospitiamo una delle squadre più forti della C Silver, abbiamo qualche acciacco ma vogliamo giocarcela di fronte al nostro pubblico’.

Palla a due giovedì prossimo 23 marzo, ore 20 – Palafiom Taranto.
La terzultima partita della stagione regolare si gioca domani, giovedì 23 marzo, al Palafiom di Taranto: palla a due ore 20.

Uff. Stampa Santa Rita Basket Taranto – Foto Aurelio Castellaneta

AP Monopoli-Anspi Santa Rita 81-68

261342256142

2613161219172026