C Silver Che Frantoio Muraglia Barletta Basket. Derby che vale 2 punti!


Un Frantoio Muraglia Barletta Basket in formato “monstre” supera per 58-84 la Nuova Cestistica Barletta, coglie il secondo successo consecutivo e si aggiudica il derby.
Gara magistralmente interpretata dai biancorossi di coach Scoccimarro, sempre avanti nel punteggio e vogliosi di portare a casa l’intera posta in palio. Approccio positivo, quello di capitan Falcone e compagni, subito in vantaggio. Murolo e Caceres a segno, Dierynck per la Cestistica (10-16). Nei secondi dieci minuti, il Frantoio Muraglia Barletta Basket prova ad incrementare il punteggio con le penetrazioni di Falcone e Furlanetto, cui si aggiungono punti a cronometro fermo. La Cestistica resta sotto le dieci lunghezze approfittando di percentuali non alte al tiro da parte del Frantoio Muraglia (27-36).
Al rientro dagli spogliatoi, è monologo del Barletta Basket. I biancorossi sono travolgenti, segnano dalla lunga con Altamura e Murolo, e conquistano un considerevole vantaggio. Ancora Falcone e Furlanetto, entrambi in doppia cifra, per il 41-61 di fine terzo quarto. Ampio spazio alla panchina, con un buon minutaggio concesso agli under a disposizione. Si sblocca Liso dalla lunga, che fa esplodere il numeroso pubblico a sostegno del Frantoio Muraglia. La gara è ormai ben indirizzata: Dierynck prova a rendere il passivo meno pesante, ma è una tripla di Falcone, nell’ultimo minuto, a suggellare una prova maiuscola. Vittoria importantissima per i biancorossi, che salgono al quinto posto in classifica e bissano il successo ottenuto giovedì contro il Cus Bari.

Ufficio Stampa Frantoio Muraglia Barletta Basket

Cestistica Barletta-Barletta Basket 58-84

101627364161

1016172014251723

1o arbitro: De Carlo Francesco di Lequile (LE)
2o arbitro: Tornese Giacomo di Monteroni (LE)