C Femm. Commento alla partita

AUTORE: Pluto972

La Gymnasium sfiora l’impresa nel PalaMazzola contro una delle formazioni più interessanti del campionato di serie C femminile, la Nuovi Orizzonti Taranto, seria pretendente alla vittoria finale.
Sanpancraziesi in piena emergenza sia per le assenze nel roster che per la situazione infortuni già pesante prima della gara odierna e peggiorata alla fine dei 40 minuti.
Match equilibrato con il primo quarto vissuto sul filo della parità: le viaggianti recuperano il break iniziale inflitto dalle avversarie e continuano a macinare gioco sino alla metà del secondo quarto dove raggiungono il massimo vantaggio sul +7. Improvvisamente si spegne la luce per le atlete del presidente Rollo e le padrone di casa ne approfittano chiudendo in crescendo 30 a 26 al riposo lungo. Al rientro in campo coach Galgano propone una zona dispari che mette in crisi le sfidanti ma quando sembra che tutto giri per il verso giusto la situazione falli condiziona l’andamento della gara. Nonostante le condizioni fisiche non siano il massimo le salentine ci credono e nell’ultimo quarto lottano fino alla fine, purtroppo invano perché nonostante il gioco da 4 punti della Maggiore (mvp con 23 punti ndr) chiudono la contesa ad un solo possesso pieno di svantaggio.
“Stasera le ragazze hanno dimostrato cosa significa gettare il cuore oltre l’ostacolo” chiosa il presidente Rollo, “ora approfittiamo della pausa natalizia per recuperare le infortunate e lavorare per preparare la seconda trasferta consecutiva contro un’altra prima della classe la LSB Lecce”.
Appuntamento sabato 7 gennaio alle ore 20:00 al PalaVentura di piazza Palio.

Nuovi Orizzonti Dinamo Taranto-Gymnasium San Pancrazio 50-47

121230264236

121218141210811