Promo Sconfitta pesantissima per la prima squadra della Iscot Franzin Val Noce nell'ultima giornata


Sconfitta pesantissima per la prima squadra della Iscot Franzin Val Noce nell

Sconfitta pesantissima per la prima squadra della Iscot Franzin Val Noce che, nell’ultima partita di campionato, in una gara che era uno spareggio per vincere il torneo e conquistare la promozione in serie D, non riesce a imporsi sul Grugliasco Dragons . I ragazzi di coach Armando non mostrano la necessaria maturità mentale, pagando anche la giovane età e la poca esperienza in situazioni simili, e giocano una brutta pallacanestro con scelte sbagliate e moltissimi errori ai tiri liberi.
Grugliasco cinicamente ne approfitta e trova anche molti punti dall’arco che segnano un solco difficile da recuperare per i padroni di casa.
In una gara che ha visto non una bella pallacanestro, almeno sponda biancoverde, e che è stata segnata anche da alcuni episodi, la compagine di casa ha regalato una agevole vittoria agli avversari, in quelle che doveva essere una notte da tutto o niente.
Già da lunedì si tornerà in palestra per allenarsi e preparare fin da subito la prossima stagione e proseguire la forte crescita di questo giovanissimo gruppo che, va ricordato, l’anno scorso prima dello stop pandemico, nello stesso campionato era penultimo con sole due vittorie, mentre quest’anno ha chiuso secondo arrivandosi a giocare la chance di vincere.
Una menzione particolare va al Capitano della squadra, Alessio Gambini, classe 1989, primo tesserato della storia della Franzin, che con ieri sera chiude ufficialmente la sua carriera in FIP con il proprio ritiro, segnando peraltro l’ultimo canestro dei ragazzi della Val Noce della gara: grazie per questi anni in biancoverde capitano.

Uff. Stampa Franzin Val Noce Basket

Franzin Val Noce-Pallacanestro Grugliasco 63-76

112328434464

1123172016211912