Promo Sconfitta al fotofinish ad Alba per la Agrimontana Granda College Cuneo


Sconfitta al fotofinish ad Alba per la Agrimontana Granda College Cuneo

Buona partita quella giocata dai giovanissimi ragazzi, tutti 2003-04 con solo 2 senior a completamento del roster, nel campionato di Promozione sul campo di Alba.

Nel primo quarto le due squadre giocano alla pari; Agrimontana Granda College cerca fin dalle prime battute di correre in contropiede, mentre i locali, sfruttando la fisicità dei propri interni, appoggia costantemente la palla vicino a canestro per creare buone soluzioni. Gli attacchi prevalgono sulle difese e una tripla sulla sirena di Alba fissa il parziale sul 19-16.

Nel secondo quarto i locali giocano la stessa pallacanestro vista nel primo quarto da un punto di vista offensivo, mentre difensivamente alzano decisamente l’intensità; Cuneo non riesce più a correre in contropiede, arma preferita dai ragazzi di Coach Lelli, e a metà campo i raddoppi difensivi sugli esterni creano notevoli difficoltà. Il secondo quarto si chiude sul 36-23 con gli ospiti capaci di segnare solo 7 miseri punti.

Nel secondo tempo Cuneo cambia completamente atteggiamento; il terzo quarto difensivamente è ai limiti della perfezione; Cani, Dalmasso e l’intero roster a disposizione, lottano su ogni pallone, chiudendo le linee di passaggio e non concedendo secondi tiri agli avversari; Alba segna solo 5 punti nella terza frazione e Cuneo rientra a -5.

Nell’ultima frazione la gara si accende: entrambe le squadre segnano con maggiore costanza tiri ad altissima percentuale di difficoltà. Cuneo è ormai in partita decisa a provare il “colpo gobbo”. Negli ultimi possessi la maggiore esperienza dei locali esce fuori e nonostante Granda College lotti fino all’ultimo sono i giocatori di Alba a vincere 59-56.

“Abbiamo giocato una buona gara per 3 quarti; soprattutto dall’intervallo in poi si sono viste ottime cose; dispiace aver perso nettamente il secondo quarto di gioco, ma questa è ulteriore esperienza per i nostri giovani”, queste le parole di Coach Lelli.

Uff. Stampa Granda College Cuneo

Olimpo Bk1957 Alba-Granda College Cuneo 59-56

191636234136

19161775131820