Serie D Secondo successo consecutivo per la MG Consulting


Secondo successo consecutivo per la MG Consulting

Nel match valido per la quinta giornata del Girone A di Serie D il BC Novara ha superato Farmacie Celesia Borgoticino. I novaresi hanno fatto valere il fattore campo e non hanno sottovalutato la sfida solo apparentemente facile.

Il primo quarto sorride ai padroni di casa, che prendono subito in mano le redini del match. Coach Lazzarini varia i quintetti trovando buone risposte da tutti i ragazzi, ben guidati da un solido inizio dei lunghi Cochis e Amato. La MG Consulting tocca anche il +14, poi Borgoticino si riavvicina ma alla prima sirena il vantaggio novarese è già vicino alla doppia cifra. Nella seconda frazione i ritmi calano sensibilmente, gli ospiti non riescono a riavvicinarsi e Novara non preme sull’acceleratore. Come ben sottolineato durante la telecronaca, le due formazioni sembrano patire l’atmosfera da inizio estate, così come l’approssimarsi del finale di stagione. Il vantaggio del Basket Club Novara rimane comunque largo, lasciando tranquillo coach Lazzarini.

Al rientro dagli spogliatoi sono i ragazzi allenati da coach Barbarossa a dettare il ritmo di gioco. L’intenzione degli ospiti a riavvicinarsi è però vanificata dalla nuova fiammata novarese. Guidata da un prolifico Edoardo Pozzi, Novara ricaccia indietro gli avversari e il vantaggio si attesta attorno ai 20 punti. Buone anche le prove di Amato, presenza fissa su ambo i lati del parquet, e del giovane Apostolo, bravo a farsi trovare pronto. Gli ospiti cercano di reagire soprattutto con Memelli, il migliore degli “spaccalegna”. Borgoticino prova ancora la zona, ma l’attacco novarese trova comunque il fondo della retina con una certa continuità. Brustia segna sulla sirena e Novara entra in controllo nell’ultimo quarto di gioco. I dieci minuti che chiudono l’incontro non offrono particolari emozioni e sono utili solamente a ritoccare le statistiche. La MG Consulting chiude sul +21 e conquista il secondo foglio rosa consecutivo. Miglior giocatore dell’incontro è il lungo novarese Lorenzo Amato, autore di 18 punti e di una solida prestazione difensiva.

Novara sale a quota 14 punti in classifica, con un bilancio di sette vittorie e tre sconfitte. Borgoticino rimane invece ancorata a 4 punti, frutto di due vittorie in nove incontri disputati.

Le due squadre si ritroveranno già mercoledì 2 giugno, nel recupero della partita di andata. ll match inizierà alle ore 20.30 e verrà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Uff. Stampa Basket Club Novara

Basket Club Novara-Pallacanestro Borgoticino 88-67

251644347148

2516191827141719