Serie D MG Consulting sontuosa, cade la capolista Paruzzaro


MG Consulting sontuosa, cade la capolista Paruzzaro

La migliore prestazione della stagione. Questo il riassunto della sfida tra Novara e Paruzzaro che ha aperto la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D.
I novaresi, scesi in campo con l’obiettivo di vincere e ribaltare il -6 dell’andata, partono bene e mettono fin da subito la testa avanti, grazie soprattutto ad un eccellente Max Vigliaturo, in doppia cifra già nel primo quarto. Paruzzaro accusa il colpo ma non molla, concludendo la prima frazione ad un solo possesso di distanza. Nel secondo quarto i padroni di casa mantengono alto il ritmo in attacco, trascinati ancora dal #7, e la difesa continua a contenere bene i Vikings, che si affidano spesso al tiro da fuori senza tuttavia percentuali simili al match di andata.
Al rientro dall’intervallo lungo la MG Consulting assesta il colpo del K.O. A fare la differenza è soprattutto la fase offensiva: Pozzi, che nel primo tempo aveva litigato con il ferro, finalmente si scalda; Cochis e Merlo trovano con costanza il fondo della retina; Brustia è il solito metronomo e detta i ritmi alla perfezione. Il risultato è un meritato vantaggio vicino ai 20 punti.
Negli ultimi dieci minuti i Vikings provano a riavvicinarsi grazie soprattutto a Dalleolle, ma i bianco-blu restano saldamente al comando e non cedono nulla. 88-69 è il punteggio finale, a sancire una vittoria che sa di “statement game”: nella corsa al primo posto c‘è anche Novara.
La MG Consulting sale a quota 10 punti in graduatoria, a fronte di cinque vittorie e due sconfitte. Paruzzaro rimane a quota 12, con una partita in più e una differenza canestri ora a proprio sfavore.
Venerdì prossimo a Novara arriverà Borgosesia, in quella che sarà un’altra sfida potenzialmente decisiva per le sorti del Girone A.
MVP del match è Max Vigliaturo, autore di 26 punti. È comunque doveroso sottolineare la prova corale dei ragazzi di coach Lazzarini, che ha saputo valorizzare ogni elemento a propria disposizione.
Il migliore degli ospiti è invece Dalleolle, capace di segnare 18 punti.
Uno speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno seguito il match attraverso la nostra diretta Facebook e a Gigi Balestra, del blog CheBasket, per il prezioso commento tecnico.
Un augurio ai ragazzi di Paruzzaro per il prosieguo della stagione.
Nell’altra partita disputata venerdì sera Borgoticino ha superato Trecate per 59-57. Domani si disputerà il match tra Borgosesia e Galliate. A riposo invece CB Team Basket Casale.

Uff. Stampa Basket Club Novara

Basket Club Novara-Vikings Paruzzaro 88-69

201742336751

2017221625182118