Serie D Vittoria importante all'esordio per la CB TEAM contro un coriaceo Trecate


Vittoria molto importante per la CB TEAM che batte un coriaceo Trecate alla Leardi in una gara tanto dura fisicamente quanto poco tecnica.
I ragazzi di coach Marchino si affacciano finalmente ad un campionato dopo una sosta lunga un anno, una ripresa degli allenamenti a settembre poi interrotta ad ottobre per poi ricominciare solo a febbraio: non poteva che risentirne lo spettacolo del primo match ma la gioia della ripartenza va oltre a tutte queste difficoltà!
Marchino parte con Nicora, Cometti, Tosi, Botto e Rossi ed il primo quarto si chiude con un brillante 13 – 4 per i monferrini. Non altrettanto bene invece nel secondo parziale con i novaresi che concedono solo 4 punti ed avviano la rimonta favorita anche dall’infortunio di Rossi che subisce una distorsione e non rientrerà più.
Si riprende sul 24-19 per i biancoblù dopo l’intervallo lungo, con tanti gli errori al tiro, anche da distanza ravvicinata, e numerose palle perse a testimonianza di come le compagini fatichino a ritrovare il ritmo partita.
Nonostante qualche difficoltà atletica da entrambe le parti e tanta confusione, i casalesi non demordono nemmeno quando devono subire il sorpasso da parte degli avversari sul 34 – 35. Marchino chiede subito time out per riordinare le idee dei suoi ed infatti al rientro in campo Nicora, con due ottimi tiri da fuori, ridà fiducia all’attacco ed il “gladiatore “ Cometti sotto le plance torna ad intimorire gli avversari che lasciano la vittoria ai padroni di casa.
Merito dell’allenatore è stato di aver ruotato tutti gli effettivi alla ricerca di un assetto di squadra che oggi non è sicuramente ottimale sotto il profilo dell’amalgama; resta comunque la soddisfazione di aver colto un risultato positivo contro una compagine tra le più accreditate alla vittoria del girone.
La prossima settimana la CB già riposa ma sicuramente lo staff tecnico ne approfitterà per implementare il lavoro atletico e perfezionare gli schemi offensivi in vista dell’incontro interno del 20 marzo contro Galliate.

Roberto Merlo – CB Team

CB Team Basket-Basket Trecate 45-39

13421112424

134873132115