C Silver Assalto alla Zecca di Campus!


Assalto alla Zecca di Campus!

Nella riunione prepartita si era detto: in un girone all’italiana – l’andata contro la più forte – è la prima di playoffs… e così è stato.
I giovani belli e bravi del Campus sono partiti subito forte grazie a Poom (del 2004 nazionale estone) che imbuca un paio di missili terra aria davanti ad un attonito Giorsino. I nostri faticano tant‘è che rincorrono per tutto il primo quarto. Poi però succede che qualcosa si inceppa nella Juventus (intesa come gioventù) di Moncalieri/Casale. Le pantere saviglianesi si esaltano e pescano una “pepita in fondo al pozzo” per dirla alla Carlos Luis Zafon ne “L’ombra del vento” con Sales che si inventa un gancio mano debole (sinistra) proprio contro i maestosi 2 metri di Poom. Sempre nella riscossa bianco/rossa ci mette la mano il Professore de “La casa de papel” all’anagrafe Simone Maccario che annichilisce la difesa con un fade-away marchio di fabbrica del tanto compianto Kobe. Proprio come il professore Mac esalta i compagni e riscuote dalla linea della carità i numerosi tiri liberi (12) per i falli subiti. Altro attore protagonista della riscossa è stato sicuramente Berlino-Baruzzo che sotto la maschera evocativa di Dalì fa vedere tutta la strapotenza fisica del grande giocatore da playground.
Come nella Casa di Carta i nostri si aiutano e lavorano per scassinare la Zecca di Campus. Sia le guardie (Bertello, Grezda e Testa) sia le ali (Fasson, Giorsino) con numerosi recuperi firmano la vittoria nella più bella partita di questo inizio campionato.
Prossimo incontro: Sabato 27 marzo, Pinerolo – COGAL Savigliano, ore 21:00.

Uff. Stampa Amatori Basket Savigliano

Amatori Savigliano-Campus Piemonte 74-60

161838355947

1618221721121513