C Silver OASI imbrigliata nella zona ospite


OASI imbrigliata nella zona ospite

Primi 20′ di equilibrio sul campo di Pasta di Rivalta nella sfida di Serie C tra Oasi Laura Vicuna e Novipiù Campus. Mentre la squadra di casa cerca di dire la sua dentro il pitturato, anche grazie al contributo di Nacci e buone penetrazioni, sull’altro lato del campo gli ospiti colpiscono da fuori e alzano il ritmo in contropiede.
Nel terzo quarto la compagine di Moncalieri parte con una difesa a zona che scommette sulle bassissime percentuali dall’arco dei giallo-blu. Le conseguenze sono evidenti e il terzo quarto finisce 54-69 per Campus.
Nella propria metà campo i ragazzi di Coach Musto, nonostante i tentativi di tenere alta l’aggressività difensiva, continuano a faticare sui close-out, puniti spesso sui tre punti.
Nell’ultima frazione i ragazzi di casa ripartono con grande intensità, provocando 5 palloni persi di seguito agli avversari. Positivo l’approccio alla partita di Marco Motta e Andrea Pinchi, che danno un grande contributo all’attacco. Una tripla di Blotto a 7′ dalla fine risveglia le speranze dei compagni, ma in risposta una tripla di Poom e una schiacciata in contropiede di Corgnati, ridanno l’inerzia agli ospiti. I giallo-blu cercano ancora un ultimo recupero, portandosi sul -9 a 3 minuti dalla fine, ma sulla sirena il tabellone recita 72-88.

Uff. Stampa OASI Laura Vicuna

OASI Laura Vicuna-Campus Piemonte 72-88

242439435469

2424151915261819

1o arbitro: Sarzano Massimiliano di Casale Monferrato (AL)