C Silver Vittoria casalinga nella prima giornata del girone di ritorno per il Cus Torino che supera Oasi


Oasi sempre ad inseguire cade in casa del Cus Torino

Importante vittoria casalinga del CUS Torino Basket nella prima giornata del girone di ritorno di C Silver. Contro un’ottima Oasi Laura Vicuna che ha lottato fino all’ultimo, i ragazzi di coach Italia conquistano (non senza difficoltà) due importanti punti in classifica.

Parte subito forte il CUS portandosi sull’11-0 e costringendo l’Oasi al time out. Al ritorno in campo la situazione si ribalta: gli avversari recuperano mentre i padroni di casa non riescono più a segnare. Il digiuno di punti prosegue anche nei primi minuti del secondo quarto poi, grazie ad una difesa aggressiva, i biancoblù ritrovano la via del canestro sfruttando i contropiedi e i liberi e chiudono il primo tempo sul +5 (29-24). Al ritorno dalla pausa lunga il match si fa ancora più equilibrato: Balestrieri e compagni impattano e si portano anche avanti di una manciata di punti; il CUS risponde colpo su colpo e chiude nuovamente la frazione sul +2 (42-40). Nell’ultimo quarto l’Oasi combatte con tutte le sue forze ma un mini break dei padroni di casa guidati dai giovani (Raviola, Pecchenino e Boglione), bravi a sfruttare l’atletismo e la fisicità nel momento del bisogno, spegne le speranze degli avversari e i ragazzi di coach Italia possono chiudere agevolmente (67-54).

Le parole di coach Italia:
“Sono contento di come abbiamo iniziato e di come abbiamo concluso il match. Vista la concentrazione e l’intensità con cui abbiamo approcciato, avrei preferito che riuscissimo ad indirizzare la partita in maniera diversa. Ma se da un lato potevamo controllare meglio dall’inizio, è anche vero che dopo la rimonta degli avversari, potevamo rischiare di perdere, quindi tutto sommato sono contento che nel momento decisivo siamo riusciti, nonostante i tanti errori, a rimanere lucidi e concentrati. È evidente che il nostro percorso di crescita sia ancora lungo: dobbiamo imparare a sfruttare meglio i momenti in cui l’inerzia è dalla nostra. Infine, sono davvero contento che il parziale decisivo sia stato guidato da 3 dei giocatori più giovani. È la conferma che tutti i ragazzi in squadra possono dare un importante contributo in questo campionato”.

Uff. Stampa Cus Torino

Cus Torino-OASI Laura Vicuna 67-54

121029244240

1210171413162514

1o arbitro: Notari Mattia di Aosta (AO)
2o arbitro: Deaglio Francesco di Grugliasco (TO)