Serie A2 Partenza esplosiva di Ebk che vince in casa contro Gevi Napoli


Partenza esplosiva di Ebk che vince in casa contro Gevi Napoli

I ragazzi di coach Maffezzoli vincono la terza partita nelle ultime quattro gare grazie ad un primo quarto di gioco di altissima intensità offensiva ed ora guardano alla prossima partita con Bertram Tortona con rinnovata fiducia nei propri mezzi.

Sono stati due quarti di gioco di altissimo livello quelli che coach Maffezzoli ed i suoi ragazzi sono riusciti a realizzare sul parquet di casa. 33 – 21 il primo parziale con le squadre che vanno al riposo sul 51 – 41. Nei primi venti minuti di gioco è Steve Taylor a farla da padrone mettendosi in evidenza sia per lo score che per i nove rimbalzi conquistati (2/7) e con ben quattro assist costringendo sia Sherrod che Spizzichini a caricarsi di falli.Buono l’esordio del giovane Antonino Sabatino che a dispetto della giovane età (19) riesce a mettere in campo una buona determinazione. A fine gara il suo tabellino parlerà di 1/1 da oltre l’arco e 75% al tiro totale. Ed è proprio Sabatino che porterà Eurobasket al massimo vantaggio di 15 punti su Napoli con un tiro da due al minuto due della seconda frazione di gioco.

L’infortunio di Viglianisi all’inizio del terzo quarto coincide con la reazione di Napoli che grazie a tre bombe consecutive del nuovo arrivato Mastellari si riporta a sole quattro lunghezze da EBK con un parziale di 17 – 23. Da li la partita si giocherà punto a punto, botta e risposta con Napoli che, sotto per 38 minuti di gioco, riesce anche a trovare il vantaggio con Monaldi autore di un tiro dall’arco quando sul tabellone mancano 2’15” alla fine del match. Loschi abbandona per quinto fallo, ma capitan Fanti piazza un totale di quattro canestri su quattro tiri a cronometro fermo e regala ad EBK una vittoria importantissima con il punteggio di 85 – 82.

Ora si guarda alla prossima fuori casa contro Bertram Tortona con la convinzione di avere forza e carattere per poter giocare ad alto livello con chiunque.

Ufficio Stampa Leonis Eurobasket Roma

Pool Eurobasket Roma-Napoli Basket 85-82

332151416864

3321182017231718