Serie A2 Pall. Trapani: I granata perdono con la capolista Udine


Pall. Trapani: I granata perdono con la capolista Udine

Davanti ad una bella cornice di pubblico al PalaConad, la Pallacanestro Trapani perde il confronto con la capolista Udine con il risultato finale di 73 a 88. Una gara che ha visto la formazione di coach Boniciolli avanti per tutta la sua durata. Non è mancata, comunque, la determinazione dei granata che hanno più volte provato a riaprire il match nonostante le note assenze di Palermo, Biordi e Childs. Tra i singoli emergono i 26 punti di Taflaj, assai preciso con un 8 su 12 da tre punti, mentre chiudono in doppia cifra anche Massone, Mollura e Wiggs.

QUARTO: Coach Parente schiera il quintetto formato da Massone, Romeo, Wiggs, Mollura e Longo. Boniciolli risponde con Cappelletti, Lacey, Esposito, Antonutti ed Ebeling. La gara inizia con le triple di Lacey ed Ebeling. Al canestro di Wiggs, invece, seguono i liberi di Esposito, mentre Antonutti è preciso dalla media in due occasioni, coach Parente che chiama un minuto di sospensione (5’ 2-12). Taflaj e Guaiana sbloccano i granata, mentre Mollura fa uno su due ai liberi. Giuri si alza dalla lunga distanza, Cappelletti appoggia da sotto, mentre Mollura conferma il suo 50% dalla lunetta (8’ 8-17). Antonutti spara la bomba, Giuri realizza dalla media, mentre Pellegrino è chirurgico dalla lunetta. Nel finale Mollura e Guaiana chiudono la frazione sul 12 a 24.

QUARTO: La gara riprende con i quattro punti di fila di Mussini che portano coach Parente al time-out (11’ 12-28). Al canestro di Cappelletti risponde Taflaj dalla lunga distanza preciso in tre circostanze di fila, intervallato solo dalla tripla di Italiano (15’ 21-33). Wiggs e Taflaj ancora da tre punti accorciano le distanze, ma Pellegrino fa valere i suoi centimetri sottocanestro. Wiggs mette a segno un canestro subendo il fallo, che costringe coach Boniciolli al time-out (17’ 28-35). Wiggs realizza il libero aggiuntivo, così come è preciso dalla linea della carità Ebeling. Cappelletti e Mussini provano ad allungare ancora, ma Romeo è preciso dalla lunga distanza. Nel finale Giuri ed Ebeling vanno a segno, ma ancora un precisissimo Taflaj da tre punti chiude la frazione sul 35 a 47.

QUARTO: Dopo la pausa lunga, al canestro di Esposito risponde Massone, mentre Lacey fa due su due ai liberi. Antonutti realizza la bomba, Massone va ancora a segno dalla media e Pellegrino si impone da sotto (24’ 39-56). Romeo e Massone provano ad accorciare, ma Mussini in sottomano appoggia il +15. La tripla di Massone fa chiamare un time-out a coach Boniciolli (27’ 46-58). Wiggs e Nobile realizzano da sotto, ma Massone sigla il gioco da tre punti, che porta i granata sotto la doppia cifra. Nobile realizza un canestro fortunoso e la frazione si chiude sul 51 a 62.

QUARTO: La gara riprende con i canestri di Giuri e Mussini, mentre Italiano spara la tripla che porta coach Parente al time-out (32’ 51-69). Cappelletti fa due su due ai liberi, mentre Wiggs segna i primi punti granata del quarto. Mussini realizza la bomba allo scadere dei 24 secondi, ma dalla stessa distanza va a segno anche Mollura in due occasioni di fila, che costringe coach Boniciolli a un minuto di sospensione (35’ 59-74). Antonutti e Mollura mettono due liberi, ma il capitano di Udine è poi preciso da tre punti. Sempre dalla lunga distanza va a segno Taflaj, ma il canestro di Esposito chiude anzitempo il match. Il finale poi vedrà la vittoria di Udine con il risultato finale di 73 a 88.

Dario Gentile – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani

Pallacanestro Trapani-Pallacanestro Udinese 73-88

122435475162

1224232316152226