DNG Clamoroso a Napoli: gara non disputata!


Clamoroso a Napoli: gara non disputata!

La Cassandro Monopoli vince senza poter giocare per problemi all’attrezzatura.

La Cassandro Action Now! Monopoli prosegue il cammini in Under 20 Eccellenza, ma i due punti arrivati dalla lunga trasferta a Napoli sono decisamente insoliti e generano amare riflessioni per quanto accaduto. Il team monopolitano aveva preparato con attenzione questo appuntamento, memore della difficoltà incontrata all’andata con i bravi ragazzi allenati da quell’ottimo professionista che è coach Aldo Russo. Gara nella quale peraltro si fece male Raffaele Donzelli, perdita che apparve sùbito di lungo periodo e che si è rivelata in seguito molto grave per gli equilibri della stagione biancazzurra.
Al termine di un riscaldamento effettuato in modo scrupoloso sul parquet del PalaBarbuto, impianto di assoluta eccellenza e da più di 5.000 posti, l’arbitro Belfiore di Napoli (Lega A) ha suo malgrado dovuto rimandare le squadre negli spogliatoi, avendo riscontrato il mancato funzionamento del tabellone elettronico e dell’apparecchiatura dei 24 secondi e la mancanza di parte dell’attrezzatura di riserva. Sconcerto ed amarezza mista ad incredulità per tutti i presenti, atleti, tecnici, dirigenti e genitori degli atleti.
Così si è espresso a caldo Angelo Barnaba: “Dispiace moltissimo per gli amici di Napoli, cui esprimiamo vicinanza e solidarietà per l’accaduto. Poteva succedere dappertutto, perché le società sportive che utilizzano strutture pubbliche hanno sempre grandi vincoli e limiti operativi, i margini di intervento per riparare quello che non funziona sono sempre ridotti. Aldo Russo, il suo assistente Giovanni Dalla Libera ed i loro ragazzi erano mortificati, abbiamo percepito il loro disagio e ci è rimasta dentro la sensazione di ingiustizia per quello che avevamo insieme vissuto. Eravamo tutti lì per giocare una partita, noi peraltro avendo addosso 700 km. e molte ore di viaggio tra andata e ritorno. Un evento sportivo così atteso si è esaurito senza neppure iniziare, difficile cogliere il senso di tutto questo. L’auspicio è che il sacrificio di questa gara Under 20 Eccellenza possa servire alla Società Cuore Napoli per superare il problema del tabellone, anche in vista dei prossimi impegni della Serie A2. Napoli è una città importante per il movimento ed ha già sofferto troppo in passato, l’attuale progetto merita attenzione e rispetto da parte di tutti, autorità cittadine in primo luogo. Torneremo al PalaBarbuto molto volentieri nella seconda fase del campionato e riabbracceremo con piacere chi oggi ha avuto la sfortuna di non poter giocare senza averne alcuna colpa”.
La gara è stata già omologata con il punteggio di 0 – 20.

Cuore Basket Napoli-Action Now! Monopoli 0-20

Cuore Basket Napoli: tabellini non disponibili
Action Now! Monopoli: tabellini non disponibili