DNG Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Prima vittoria tra le mura amiche per l’Under 20 targata Sicurezza Globale contro i Crabs Rimini. Grande partenza per i biancoverdi, bravi in apertura a limitare gli esterni riminesi e rompere le iniziative degli ospiti. Dopo un primo quarto positivo, Siena rallenta e Rimini ne approfitta colpendo dall’arco con grande precisione e riportando la gara in equilibrio.
Dopo l’intervallo lungo la Mens Sana ritrova i giusti riferimenti in difesa e limita a 10 i punti subiti nella terza frazione. L’ultimo quarto Rimini ci prova e Siena riesce a tenere lontani gli ospiti. Si chiude con una vittoria per 88-68 a favore della Mens Sana che rimane così a punteggio pieno in attesa del prossimo incontro a Pesaro.

“Siamo stati discontinui, soprattutto in difesa – commenta coach Catalani. Ma a tratti abbiamo fatto intravedere ottime cose. Stiamo ancora cercando di trovare i nostri equilibri, imparando a giocare insieme in entrambe le metà campo ed è evidente che abbiamo grandi potenzialità.
Purtroppo ancora troppo spesso ci perdiamo e non riusciamo a controllare i momenti della gara. Partita dopo partita dobbiamo imparare ad essere squadra e gestire al meglio ogni possesso”

Prossima partita lunedi 23 ottobre a Pesaro ore 18.30 vs Libertas Pesaro

Mens Sana Siena-Rimini Crabs 88-68

241343426652

2413192923102216