DNB Ambrosia, grande voglia di rivalsa


[u]Nerazzurri determinati a portare la serie alla terza partita.[/u]
Può una squadra capace di segnare 41 punti fuori casa nell’ultimo quarto di in una gara 1 delle semifinali playoff della DNB avere timore di affrontare una sfida senza via d’uscita fra le mura amiche con un avversario che ha già sconfitto due volte in stagione? Naturalmente la risposta è no. Nessuna paura ma solo tanta a di sana rivalsa sportiva è ciò che tutto l’ambiente cestistico nerazzurro ha in corpo in vista del match di giovedì sera (palla a due alle ore 21:00) con Agropoli.
Scaricare la rabbia e la tensione per l’imprevedibile brutta prestazione dei primi tre quarti della partita di domenica è l’imperativo in casa Ambrosia, tanto più che il terrificante break col quale Mauro Torresi e compagni sono riusciti, nel giro di pochi minuti, a risalire dal -32 al -4 rende perfettamente l’idea della situazione: il destino della serie passa per le mani e le menti dei giocatori di Bisceglie.
Fra i più scalpitanti e desiderosi di riscatto il playmaker Valerio Corvino e il capitano Andrea Storchi, due veterani che in gara 1 non sono riusciti a fornire in pieno il loro contributo alla causa. Particolare attenzione sarà data alla difesa, chiave di volta per tutte le ambizioni della compagine adriatica: i sei canestri da tre di Enrico Palma hanno fatto la differenza nel primo incontro della serie.
Giovanni Gambarota dovrà tornare quel difensore arcigno conosciuto nel corso dell’intero campionato e limitare Riccardo Romano, altro giocatore che ha fatto male all’Ambrosia domenica 25 maggio. In ogni caso conteranno, più che gli accorgimenti tattici sempre più dettagliati tra due roster che si sono affrontati già quattro volte in pochi mesi e conoscono a memoria l’uno i giochi dell’altro, la forza mentale e la concentrazione (ridurre le palle perse, ottimizzare il timing nei movimenti sui due lati del campo), oltre che l’energia. Il pubblico del PalaDolmen crede nella sua squadra e la spingerà alla conquista del successo per portare la serie a gara 3.
Gara 2 fra Ambrosia Bisceglie e Agropoli sarà diretta da Enrico D’Orazio di Vittorio Veneto e Chiara Maschietto di Treviso, entrambi a un passo dallo scatto nella lista per la serie superiore: D’Orazio ha incrociato il team di Pasquale Scoccimarro in occasione del netto successo casalingo sulla Cestistica San Severo nella gara disputata giovedì 9 gennaio: Maschietto (presente in Ambrosia-Martina del 16 dicembre) ha diretto anche gara 2 della finale scudetto femminile Schio-Ragusa e un Latina-Rieti, big match del girone C della DNB.

Lions Bisceglie-Pol. Agropoli 92-87

302852526968

3028222417162319