Serie B I Lions Bisceglie espugnano Forio e si garantiscono almeno il terzo posto


I Lions Bisceglie espugnano Forio e si garantiscono almeno il terzo posto

Successo dei nerazzurri nel recupero sul rettangolo della formazione isolana. Domenica l’ultima di regular season a Pozzuoli: vincere ancora significherebbe chiudere in seconda posizione.

Ventesima vittoria in campionato e terzo posto blindato. I Lions Bisceglie hanno conquistato il successo sul parquet di Forio nel recupero di giovedì pomeriggio garantendosi un posto nel podio virtuale del girone D del torneo di Serie B Old Wild West. Un risultato decisamente inatteso ma meritatissimo, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal gruppo nerazzurro fin da agosto. Domenica, nel match esterno contro la Virtus Pozzuoli, i ragazzi di coach Luciano Nunzi cercheranno di ottenere gli ultimi due punti in palio per concludere la stagione regolare in seconda posizione.
Che la gara non fosse agevole, Dip e compagni lo hanno compreso molto presto: scatto della compagine isolana sul 9-0 dalla palla a due e addirittura +11 sul 14-3 al 6’. Bisceglie ha saputo rimettere le cose a posto già sul finire della prima frazione, colmando il solco con pazienza e una maggiore intensità difensiva. I Lions hanno migliorato gradualmente le percentuali al tiro, assumendo il controllo del punteggio da metà del secondo quarto in poi e toccando la doppia cifra di vantaggio nel terzo periodo con i canestri del top scorer Fontana, di Giannini e Giunta (33-43). I tentativi dei padroni di casa di ricucire il gap si sono rivelati infruttuosi e fermati al -1 con Ciarpella sul 64-65 ma ancora una volta Fontana e poi Enihe (tripla) hanno ricacciato indietro gli avversari. Il capitano Dri, dalla lunetta, ha chiuso i conti. Successo preziosissimo per il team del ds Di Nardo nel confronto in trasferta sull’isola d’Ischia al termine di una contesa delicata, approcciata con qualche titubanza ma nel corso della quale è venuto fuori il temperamento di un collettivo sempre più consapevole dei suoi mezzi e fiero di quanto costruito, vivendo alla giornata, senza eccessi, in un clima di fiducia.

Vito Troilo – Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie / Photo Cristina Pellegrini

Forio Basket Ischia-Lions Bisceglie 65-78

201631345154

2016111820201424

Passa alla visualizzazione classica
Forio Basket Ischia: Milosevic J. 23, Hadzic D. 13, Ciarpella F. 11, Orsini S. 9, Caceres J. 8, Nafea S. 1, Antonaci A. 0, Capezza D. 0, Iannello M. 0, Regina A. ne, Iacono A. ne. All.re: Iovino. TL: 22/26, T2P: 20/42, T3P: 1/16
Lions Bisceglie: Fontana E. 23, Dri F. 14, Enihe E. 11, Vavoli D. 8, Giannini M. 7, Giunta S. 6, Dron G. 5, Dip M. 4, Seck M. 0, Mastrodonato A. ne, Provaroni F. ne. All.re: Nunzi. TL: 20/29, T2P: 20/45, T3P: 6/23

NOTE - Usciti per cinque falli Hadzic, Milosevic, Vavoli. Rimbalzi: Forio 47, Bisceglie 40. Assists: Forio 16, Bisceglie 5.