Serie B Pirates, pomeriggio stregato a Scauri


Pirates, pomeriggio stregato a Scauri

Un secondo tempo incolore condanna l’Accademia Su Stentu alla sconfitta contro il Basket Scauri. Esordio in B per Spano e Serra.

Pomeriggio stregato per l’Accademia Su Stentu, che a Scauri perde per 82-61 incassando la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Serie B. I Pirates, in difficoltà contro l’aggressività dei padroni di casa, sono riusciti a rimanere in partita per i primi due quarti, salvo poi staccarsi definitivamente nel punteggio nel corso del terzo parziale sotto i colpi di Longobardi, Serino e Richotti.

E dire che le cose si erano messe inizialmente bene per i bianco blu, entrati in partita con un parziale di 7-0 e rimasti in vantaggio fino a 2 minuti e mezzo dalla prima sirena. Quando, cioè, Scauri è riuscita prima a impattare e poi a sorpassare grazie a due tiri liberi di Longobardi. I laziali hanno quindi preso in mano l’inerzia (25-18 al 10’) e si sono poi difesi dai tentativi di rimonta del Su Stentu, riaffacciatosi sul -3 con la tripla di Locci (28-25). La partita è rimasta a lungo in equilibrio, ma nel finale di secondo periodo Scauri, con Richotti, è riuscita a trovare per la prima volta la doppia cifra di vantaggio (45-35 al 20’).

Dopo l’intervallo lungo i Pirates non sono più riusciti a trovare ritmo in zona d’attacco, mentre Serino e compagni hanno continuato a imperterriti a martellare, chiudendo i giochi già al 30’ sul +23 (70-47). Gli ultimi minuti sono stati di sostanziale garbage time, e sono serviti unicamente a fissare il punteggio finale sull’82-61 in favore di Scauri.

In una giornata grigia, il Su Stentu ha accolto comunque con soddisfazione il positivo esordio in Serie B di Lorenzo Spano e Mauro Serra: il primo è andato a segno con ben 7 punti, e il secondo con 2.

Basket Scauri-Pirates Accademia 82-61

251845357049

2518201725141212