Serie B Valdiceppo sconfitta in casa da Bisceglie. Fatale il secondo quarto


Bisceglie recupera tutti i suoi effettivi e passa d’autorità sul campo di una Valdiceppo che pure era riuscita a tenere il passo nel primo quarto, prima di accusare il parziale decisivo nelle seconda frazione. In effetti i 31 punti subiti in soli 10 minuti parlano con chiarezza di un passaggio a vuoto prolungato, che ha vanificato gli sforzi fatti in avvio per restare a ruota, e condizionato di fatto il resto della gara.

Non che Meschini, anche questa sera a quota 29, e compagni non ci abbiano provato, ma è evidente che le diverse sconfitte e la complicata situazione di classifica abbiano pesato un bel po’ sul morale e fatto perdere convinzione ai ponteggiani. Dal canto proprio Bisceglie ha giocato bene, trovando canestri importanti dagli esterni all’inizio, in particolare con Diomede e Bonfiglio capaci di tenere sempre in controllo ritmo e manovra offensiva. Aprendo così spazi importanti per i lunghi, con Antonelli sempre pronto a colpire nel pitturato e Castelluccia che invece ha capitalizzato con grande intelligenza ogni mismatch a disposizione. I colpi decisivi dall’energia di un Di Emidio molto positivo e abile in penetrazione.

I margini di distanza nella seconda frazione sono molto ampi, merito della Sicoma è comunque quello di non mollare, provare a tenere insieme i pezzi e continuare a giocare una partita difficile fino alla sirena finale. Finisce 77-94 con Bisceglie che dimostra di valere le migliori squadre del girone, con 6 giocatori in doppia cifra ed una qualità offensiva davvero di primo livello. E la Sicoma che non si nasconde le difficoltà, che non riesce a trovare l’energia e la convinzione necessaria in difesa, ma che pure a saputo per larghi tratti tenere botta.

Valdiceppo Basket

Valdiceppo Basket-Lions Bisceglie 77-94

162128525375

1621123125232419