Serie B Che ritorno! La Rucker Tenuta Belcorvo espugna Padova con la forza del collettivo


Solida e convincente, la Tenuta Belcorvo guidata da Sanguinetti porta sei uomini in doppia cifra, sfodera difesa e carattere e ritorna alla vittoria dopo lo stop di due settimane, fermando la striscia di quattro vittorie dell’Antenore. Sabato prossimo al PalaSaccon arriva Desio.

1° quarto
All’assenza di Baldini si aggiunge quella last minute di Azzaro, rendendo ancora più corte le rotazioni per coach Mian. Ma le facce sono quelle giuste, merito anche della fiducia derivante dall’eccellente lavoro del Prof. Bolletta che in pochi giorni ha avuto il merito di preparare al meglio Vedovato e compagni. La Rucker parte bene (8-2) ma la Virtus rientra subito (9-8). Sanguinetti è un fattore offensivo e Giacchè è chirurgico (5/5) dalla lunetta. Show-time con Gatto che in schiacciata firma il +4 ospite.

2° quarto
Padova impatta con Bocconcelli e Calvi (27-27) ma si blocca per diversi minuti, parziale Rucker con Verri e Sanguinetti e +8 all’intervallo.

3° quarto
Gatto, Nicoli e Verri affettano la difesa patavina, mentre il solito, generoso Vedovato guadagna e concretizza preziosi viaggi in lunetta. La Rucker tocca anche il +18.

4° quarto
Padova arriva fino al -6 ma nel momento più difficile e con la stanchezza che inizia ad annebbiare le scelte la Rucker mostra il meglio di sé: Vedovato fa 2/2 dalla lunetta, Gatto strappa rimbalzo e segna due punti importanti e il bomber Nicoli infila le due triple che chiudono il match.

Ufficio Stampa Rucker Sanve

Virtus Padova-Rucker Sanve 67-78

192329374661

1923101417242117