Serie B Il derby torna ad essere biancorosso


Il derby torna ad essere biancorosso

Legnano fa suo il derby di ritorno, con il risultato di 90-73. Basandosi solo sul parziale, però, non si renderebbe giustizia ad una prima parte di match in cui ha regnato l’equilibrio come poche altre volte in stagione.

Dopo la fatica di un quarto e mezzo, Legnano mette la freccia, generando un vantaggio crescente e cambiando il trend che ha visto un botta e risposta al limite dello scientifico per 15 minuti. Marino ci mette lo zampino, sia in termini realizzativi che di assistenze ai compagni (22 punti, 5 assist e 6 falli subiti), e a beneficiarne sono tutti.
Terenzi si sblocca, con 3 triple importanti nei momenti cruciali del match, e la difesa dei padroni di casa sale di livello. Cepic, nel pitturato, e Leardini, con la difesa e l’atletismo, mettono in grave difficoltà la difesa della Sangiorgese.

Dall’altra parte, buonissima prova di Bargnesi (23 punti) che si dimostra freddo e preciso nei passaggi più complessi della gara. Nonostante il +7 dopo due quarti, il terzo periodo si chiude con il parziale di 25-25, obbligando Legnano a concretizzare un ottimo quarto periodo.

Strappo importante di Legnano, brava a sbagliare poco e ad impedire a San Giorgio di rientrare in gara. Quando la palla pesa, si vede la differenza di esperienza tra i due roster, e non basta un’ottima parte finale di capitan Toso per impedire la sconfitta.
L’azione simbolo della gara, l’alley-hoop tra Marino e Leardini, manda i titoli di coda anzitempo, con la 3G a raggiungere anche il +20.

Legnano sale a 28 punti in classifica, mentre la Sangiorgese resta a quota 14, con i primi che affronteranno Piombino in trasferta nel prossimo impegno, mentre la formazione di coach Roncari andrà ad Omega, per affrontare la Fulgor.

Massimiliano Giudici – Uff. Stampa Legnano Basket Knights

Legnano Knights-Sangiorgese Legnano 90-73

222344376962

2223221425252111