B Femm. la Pettenon Cosmetics San Martino vince anche il ritorno con Magika


la Pettenon Cosmetics San Martino vince anche il ritorno con Magika

Sarà finale per la promozione in A2!

La Pettenon Cosmetics San Martino vola in finale playoff! Giovedì sera, di fronte a una bella cornice di pubblico, le giovanissime Lupe di coach Michele Tomei hanno battuto Magika Castel San Pietro nell’anticipo della sfida di ritorno di Serie B, bissando il +18 dell’andata. Un risultato che ha permesso alle giallonere di staccare il primo pass per una delle quattro finali che metteranno in palio altrettante promozioni in Serie A2.

A parte la sfuriata iniziale delle ospiti, avanti 0-6 dopo 2’, le Lupe hanno condotto per tutto il match, trovando già il vantaggio al 5’ sull’8-7, per poi non lasciarlo più. Chiuso il primo tempo avanti di 7 lunghezze, nella ripresa San Martino è scappata definitivamente via con una bella prova di squadra (19-4 il parziale del terzo periodo), chiudendo in scioltezza.

Sarà finale per salire in A2 dunque per la seconda formazione di San Martino di Lupari, a un anno dalla retrocessione in serie B. L’avversaria uscirà dalla sfida tra Giussano e Roma, con quest’ultima vincente di 1 all’andata: il ritorno si giocherà sabato nel Lazio. La finale, sempre con formula di andata (a San Martino di Lupari, probabilmente infrasettimanale) e ritorno, si giocherà fra l’11 e il 19 giugno: restate collegati su tutti i canali Lupebasket per conoscere al più presto tutti i dettagli!

Ufficio Stampa Lupebasket

Lupe San Martino-Magika Castel San Pietro 73-48

181435285432

181417141941916